L’ufficio postale di via Galileo Galilei, nel quartiere del Borgo, riaprirà sicuramente. Non c’è nessuna intenzione da parte di Poste Italiane di chiuderlo. La conferma arriva direttamente dall’azienda che, dopo i nostri ultimi articoli interviene per rassicurare i residenti del quartiere e i tanti clienti dell’ufficio sotto accusa.
Purtroppo i problemi legati ad un guasto all’impianto idraulico non sono ancora stati risolti e, quindi, l’ufficio non può ancora riaprire: “Vogliamo comunque rassicurare che non è nostra intenzione chiuderlo – ci dicono da Poste Italiane – e non c’è mai stata”. Risolto l’enigma, quindi, anche dopo il cartello che era stato apposto sulla porta di ingresso e che indicava nel 5 agosto la data di riapertura che, invece, non è stata rispettata.
Da Poste Italiane confermano di essere pronti alla riapertura non appena il problema venga risolto anche se, visto il periodo festivo di agosto, non è da escludere che tutto posa slittare a fine mese o, al più tardi, all’inizio di settembre. Per i residenti del Borgo, quindi, ci vuole ancora un po’ di pazienza e di qualche giorno di attesa.
Per il momento, ovviamente, rimane a disposizione l’ufficio postale di via Pietro Agosti, che rimane a circa 500 metri da quello ora chiuso. Sicuramente più scomodo, in particolare per le persone anziane, ma comunque raggiungibile.





