Nell’ottica dell’ammodernamento per la comunicazione turistica, sono stati installati nelle ultime ore due totem informativi, approvati dalla precedente amministrazione, grazie al lavoro dell’allora assessore Silvana Ormea, in via Matteotti (di fronte al cinema Centrale) e in corso Garibaldi (nell’atrio del parcheggio Palafiori).
Si tratta di schermi che potranno essere particolarmente utili ai turisti per le informazioni sul cosa fare in città e per le manifestazioni ma anche per la diffusione di messaggi alla cittadinanza (ad esempio le allerte meteo) e per una comunicazione immediata e sempre più a tappeto.

I due totem arrivano dopo l’installazione dei ledwall in corso Cavallotti (nei giardini pubblici di fronte a Palazzo Bellevue) e via Padre Semeria (all’incrocio con l’Aurelia). Previsti anche cartelli turistici e di ‘Benvenuto’ in alcune zone strategiche e di ingresso in città: all’uscita autostradale di Sanremo Ovest, nel sottopasso Imperatrice, a Bussana Mare e Villa Ormond.
“Un progetto che affonda le radici nella precedente amministrazione – dichiara Sindoni – con l’allora assessore alla cultura Silvana Ormea che ha avuto l’idea di realizzare totem interattivi per rendere Sanremo più accogliente e fruibile per cittadini e turisti. Abbiamo accolto con molto favore il progetto e ci siamo messi al lavoro per poterlo realizzare, convinti che investire in soluzione tecnologiche, come stiamo già facendo con i ledwall in città, possa aiutarci a migliorare la fruizione delle informazioni”.
Frutto di progettazioni attente e orientate all’innovazione, i totem sono strumenti smart che offrono un’interfaccia interattiva e intuitiva, pensata per facilitare l’accesso alle informazioni cittadine. Ogni sezione è corredata da un QR code dedicato, per permettere agli utenti di trasferire immediatamente le informazioni visualizzate sul proprio smartphone, semplicemente inquadrando il codice.










