Attualità - 04 agosto 2025, 07:03

Sanremo: prorogata di un anno la gestione dello stadio 'Comunale' di corso Mazzini, affidato nuovamente alla Sanremese

Intanto verrà redatto un nuovo bando

Sanremo: prorogata di un anno la gestione dello stadio 'Comunale' di corso Mazzini, affidato nuovamente alla Sanremese

Il Comune di Sanremo ha prorogato di un anno la gestione dello stadio ‘Comunale’ alla Sanremese. La decisione dirigenziale è arrivata dopo le gara di affidamento è andata deserta, anche in funzione delle richieste fatte dall’altra società matuziana, la Virtus

L’affidamento per un anno consentirà a palazzo Bellevue di far partire una nuova procedura di gara e di conservare lo stato di manutenzione dell’immobile in condizioni sufficienti, con particolare riferimento al manto erboso per il quale la Sanremese ha contribuito a proprie spese, consentendo di ottenere dalla Federazione nazionale dilettanti le ultime due omologazioni.

La gestione riguarda il campo di calcio con le tribune e gli uffici e depositi sottostanti, le aree pertinenziali ed il fabbricato adiacente (ex bar). La Sanremese ha già avuto una proroga della gestione fino al 31 luglio di quest’anno e, quindi, ora si andrà fino alla stessa data del prossimo. Il valore stimato della concessione della durata di 5 anni, ammonta a 524.500 euro e, il valore massimo contrattuale (in considerazione dell’eventuale proroga tecnica fino ad un anno) è determinato di 629.400. La durata della concessione è stabilita in 5 anni (con proroga di uno). Il canone concessorio minimo annuo richiesto, posto a base di gara e soggetto a rialzo percentuale, è pari a 5.000 euro.

La gestione dello stadio, anche in funzione dei diversi progetti presentati dalla stessa Sanremese per l’impianto di corso Mazzini e di Pian di Poma, è un argomento in discussione da tempo ed ora torna d’attualità. Ora rimane da capire come sarà formulato il prossimo bando e quale società intenderà parteciparvi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU