Un luogo sicuro e tranquillo in cui potersi allenare e prendersi cura di sé stessi, migliorando il proprio stile di vita, seguiti da un personal trainer. A Vallecrosia apre Hybris Health Lab.
Una palestra 'alternativa' che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 19 mentre il sabato dalle 9 alle 13. "Sono un personal trainer" - racconta il 35enne Matteo Filipponi - "Prima ho fatto un lavoro su me stesso di allenamento e cambiamento, sono dieci anni che vivo in questo ambito, e così ho poi deciso di diffondere la mia filosofia anche agli altri aprendo una palestra, che, però, è diversa dalle altre perché è un laboratorio di salute. Desidero diffondere tra le persone che il cambiamento è possibile. Mi propongo a tutti coloro che sono stanchi di dover soddisfare per forza i canoni estetici che ci pone la società. La palestra si chiama, appunto, 'Hybris', una parola che deriva dal greco e che significa 'tracotanza', nell'antica Grecia, considerata in senso negativo, significava andare contro la volontà degli dei e, perciò, ho scelto questo nome perché il mio intento è proprio quello di andare contro 'gli dei' di oggi: pigrizia, comodità, facilità ed estetica. L'essere umano si sta impigrendo e, perciò, cerco di ricordare alle persone che quello che non usano alla fine lo perdono".
Il laboratorio di salute offre allenamenti individuali personalizzati, ricomposizione corporea e inestetismi, preparazione atletica, forza e mobilità, allenamento funzionale e cardio muay thai. "Si parte da una presa di consapevolezza individuale. Cerco di far uscire e potenziare i pregi che ognuno di noi ha limitandone i difetti. E' un lavoro che faccio singolarmente con ogni persona, che viene seguita e accompagnata in un percorso che ha come obiettivo riuscire ad arrivare, in qualche mese, da un punto A a un punto B" - spiega il personal trainer - "Prendendo una persona alla volta si crea un posto sicuro dove non ci sono altre persone che ti guardano o ti giudicano. Ogni volta che la persona entrerà qui dentro chiederò: 'come stai?' e in base all'umore, allo stato fisico e mentale impronterò la lezione".
"Ho deciso di aprire il mio studio di personal training a Vallecrosia perché è una cittadina laboriosa" - svela Filipponi - "Ho trovato un luogo strategico, sull'Aurelia, vicino a uno studio di osteopata e, soprattutto, vicino a un parcheggio".
Il sindaco Fabio Perri, accompagnato dall'assessore Mirko Valenti, ha visitato la nuova attività per augurare 'in bocca al lupo' a Matteo Filipponi. "Siamo felici che Matteo Filipponi abbia scelto Vallecrosia per aprire la sua attività" - commenta il sindaco Fabio Perri - "Un nuovo servizio utile per la comunità".
"Un augurio a Matteo Filipponi per aver creato a Vallecrosia uno spazio dedicato alla cura del corpo. Un luogo in cui attraverso l’esercizio fisico personalizzato si può sostenere e valorizzare la salute psicofisica" - dice l'assessore Mirko Valenti.


























