Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Eventi | 02 agosto 2025, 12:11

Vallecrosia, sport e solidarietà: in tanti alla "Passeggiata sotto le stelle" (Foto e video)

Parte del ricavato sarà devoluto a Gaslininsieme

Vallecrosia, sport e solidarietà: in tanti alla "Passeggiata sotto le stelle" (Foto e video)

Sport e solidarietà a Vallecrosia. In tanti hanno partecipato alla Passeggiata sotto le stelle andata in scena ieri sera sul lungomare. La marcia podistica non competitiva, proposta dall'Asd Atletica Vallecrosia con il patrocinio del Comune, aveva, infatti, una finalità benefica: parte del ricavato sarà devoluto a Gaslininsieme Ets.

"Dopo una sospensione di quattro anni, post covid, finalmente è tornata la Passeggiata sotto le stelle. Tolte le spese organizzative dell'evento, una parte del ricavato sarà devoluto all'ospedale pediatrico G. Gaslini mentre l'altra parte sarà impegnata per la promozione dell'atletica leggera tra giovani e adulti" - dice Celestina Malugani dell'Atletica Vallecrosia - "Da quest'anno vi era la possibilità di prendere parte alla 4km o alla 8km, proposta per la prima volta, e vista la grande partecipazione penso che riproporremo entrambe anche l'anno prossimo. Tante persone hanno partecipato per piacere e benessere".

Alla fine della passeggiata è stato offerto un buffet ai quasi trecento partecipanti, tra i quali anche il sindaco Fabio Perri, parte della sua amministrazione comunale, il consigliere comunale di minoranza Marilena Piardi e il consigliere regionale Veronica Russo. Si sono poi svolte le premiazioni. Sono stati premiati i primi tre più veloci di entrambe le distanze, sia tra i maschi (Raffaele Giovinazzo, Stefano Martinelli, Daniele Carlini che sono saliti sul podio della 8km mentre Fabio Corradin, Lorenzo Rantino, Stefano Cicala si sono piazzati primi nella 4km) che tra le femmine (Marina Bianchi, Giulia Borgoni e Donatella Lauria sul podio della 8km mentre Alessia Peduzzi, Marta Rondelli e Stefania Peduzzi sono giunte prime nella 4km), il partecipante più giovane, Ginevra Casazza di sei mesi insieme alla sorella di due anni Beatrice Casazza, e il meno giovane, Ciro Amarella, quello proveniente da più lontano, Natalie Luft che veniva dalla Germania, il gruppo più numeroso, l'Atletica 2000 Bordighera che aveva 30 iscritti e tutti gli under 13. Moltissimi premi sono stati dati con l'estrazione dei numeri dei pettorali. La serata è stata presentata da Alex Cosentino accompagnato dal dj Simone.

La manifestazione si è svolta in totale sicurezza grazie alla presenza della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, della polizia locale e della Protezione civile.

 

Elisa Colli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium