Oltre un migliaio di presenze con un’importante partecipazione di turisti stranieri. E' stata un’edizione da record quella del "Rossese in Piazza" 2025 a Dolceacqua, andata in scena ieri sera.
"Ha fatto registrare una straordinaria affluenza di visitatori, superando ogni aspettativa e confermandosi come uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi della Liguria" - fa sapere il sindaco Fulvio Gazzola - "Oltre un migliaio di presenze con un’importante partecipazione di turisti stranieri, ulteriore testimonianza di come i prodotti del territorio rappresentino un motore fondamentale per l’attrattività turistica della regione".
"Un plauso speciale va a Paolo Rondelli, artefice dell’organizzazione dell’evento, per l’impegno, la dedizione e, non da ultimo, la pazienza dimostrata nel coordinare ogni dettaglio. Fondamentale il sostegno della Regione Liguria, rappresentata dal vicepresidente Alessandro Piana, che ha creduto sin dall’inizio nell’importanza di valorizzare le eccellenze locali" - dice il primo cittadino - "Un sentito ringraziamento va anche all’Enoteca Regionale, che ha curato con professionalità la gestione dell’evento e, naturalmente, a tutti i produttori, veri protagonisti della manifestazione, che con la qualità dei loro vini hanno saputo conquistare pubblico e critica. Un evento che ha unito passione, tradizione e futuro rilanciando, ancora una volta, il Rossese come simbolo identitario e ambasciatore d’eccellenza del nostro territorio".









