La corsa della domenica mattina per Ceriana e Bajardo è salva. Dopo il nostro articolo e dopo l’intervento congiunto del Sindaco di Bajardo, Remo Moraglia, e del collega di Ceriana, Maurizio Caviglia, nei confronti di Riviera Trasporti, il bus della giornata di festa al mattino presto tornerà. Il sollecito e la protesta di alcuni residenti per i ‘gravi problemi al commercio e al turismo’, insieme all’articolo pubblicato nei giorni scorsi dal nostro giornale, ha portato ad ottenere il ripristino della prima corsa della corriera alla domenica mattina che sale da Sanremo che con il nuovo orario estivo era stata soppressa.
I Sindaci Moraglia e Caviglia, hanno ringraziato il Presidente di Rt, Maurizio Temesio, ed il Direttore Generale Sandro Corrado per il pronto interessamento che ha risolto la problematica.
“Il ripristino della prima corsa mattutina domenicale e nei giorni festivi – dicono Moraglia e Caviglia - è fondamentale per garantire la mobilità dei turisti che vogliono trascorrere l’intera giornata a visitare le bellezze dei nostri borghi e gustare i prodotti tipici locali offerti dai ristoranti e dagli esercizi commerciali. Inoltre rappresenta un servizio pubblico essenziale: sia agli esercizi commerciali che alla domenica, con la corriera del mattino, ricevono i giornali, il pane fresco e altri prodotti alimentari, sia a coloro che soggiornano a Bajardo e a Ceriana che vogliono scendere al mare o che hanno l’esigenza di prendere treni mattutini per raggiungere l’aeroporto di Nizza”.
Il trasporto pubblico locale è una risorsa vitale per i piccoli paesi dell’entroterra che devono essere sempre collegati alla costa onde evitare l’isolamento ed arginare così lo spopolamento.
"Ringrazio gli amministratori comunali di Bajardo e Ceriana e il Presidente Donata Vivaldi della Confartigianato - ci ha detto Simona Orrao, titolare del negozio di alimentari a Bajardo - che hanno capito e accolto contribuendo a fare arrivare a chi di dovere le richieste di chi nell' entroterra in qualche modo contribuisce al suo mantenimento".





