"Sorprende che il 'neo leghista' Armando Biasi mi accusi di 'lanciare allarmismi' sulla passerella ciclopedonale di Ventimiglia, mentre, nel tentativo di attaccarmi, conferma esattamente quanto sostengo da mesi: l’opera è fondamentale ma è rimasta ferma troppo a lungo. Se oggi è diventato di dominio pubblico che finalmente nei prossimi giorni la Giunta Regionale approverà il finanziamento, vuol dire che il pressing pubblico e politico portato avanti, tra cui anche il mio, ha avuto un effetto concreto. Meglio tardi che mai" - afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano.
"Ricordo al consigliere Biasi che già a marzo ho chiesto pubblicamente al sindaco Di Muro di accelerare sulla progettazione e, soprattutto, ho sollecitato il presidente della Regione Bucci a finanziare l’opera attraverso il Fondo Strategico Regionale" - fa sapere - "Ventimiglia, infatti, era stata inizialmente esclusa da quelle risorse. La mia proposta era chiara: utilizzare i fondi rientrati dall’operazione mai dismessa sull’edificio Hennebique per inserirla tra le priorità e così sarà. Dispiace che Biasi non abbia l'onestà intellettuale di riconoscermelo. Da parte mia, ciò che importa è che Ventimiglia ottenga ciò che merita".
"La seconda, curiosa, notizia, invece, è che il consigliere Biasi, conclusa la campagna elettorale di Vallecrosia abbia deciso di occuparsi di Ventimiglia ma il suo contributo, a quanto pare, si limita a fare da megafono delle delibere altrui. Difficile capire quale ruolo concreto abbia avuto se non quello di prendersi meriti che non gli spettano" - sottolinea - "Passerella sul Roya sì, passerelle di Biasi no. Pensiamo alla passerella, quella vera, perché quella politica Biasi l’ha già fatta".





