Attualità - 30 maggio 2025, 16:56

Interscambio didattico italo-francese, Ventimiglia e Mentone più vicine nel segno dell’educazione (Foto)

"L'obiettivo è ambizioso: creare un ponte culturale e linguistico stabile", dicono il sindaco Di Muro e l'assessore Raco

Interscambio didattico italo-francese, Ventimiglia e Mentone più vicine nel segno dell’educazione (Foto)

Ventimiglia e Mentone più vicine nel segno dell'educazione. La città di confine ha ospitato il primo tavolo di lavoro italo-francese “Comunicare per cooperare”.

Un'occasione di confronto tra le due realtà educative per definire una convenzione sull'interscambio didattico. "Ventimiglia e Mentone sempre più vicine nel segno dell’educazione" - fanno sapere il sindaco Flavio Di Muro e l'assessore Milena Raco - "Proseguono i lavori avviati dopo il tavolo congiunto tra Ventimiglia e Mentone per definire una convenzione sull’interscambio didattico italo-francese".

"L’obiettivo è ambizioso e concreto: promuovere la certificazione della lingua francese per ogni ciclo scolastico e il potenziamento della lingua della rispettiva città di confine, creando un ponte culturale e linguistico stabile" - sottolineano - "Una rete che coinvolge comuni, scuole e Provveditorato, per dare ai nostri ragazzi più opportunità, più competenze e una vera apertura europea".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU