Vele in mare nel fine settimana tra Bordighera e Ventimiglia. Dopo la regata di Sant’Ampelio di sabato, ieri si è svolta la regata del Corsaro Nero - “Trofeo Cala del Forte”.
Il bel tempo ha aiutato gli equipaggi a far valere la propria abilità da Bordighera al porto Cala del Forte a Ventimiglia, dove si è tenuta la premiazione. Alla fine, il Trofeo Cala del Forte è stato conquistato, per il secondo anno consecutivo, dall'armatore Pier Marco Babando su "Miss K Checkmate" che si è aggiudicato anche la classe IRC e ORC1. "Dal verde al blu" di Paolo Rampulla è giunto primo in classe ORC2, primo in ORC3 Xavier Georges Marie de Poillue de Saint con "Feu Vert III". Nella classe Crociera Regata si è imposto l'armatore Dario Gioffredo con "Melissa II" mentre nella classe Libera l'imbarcazione "Scottina" dello Yacht Club Cala del Forte, timonata da Gianluca Caboni, si è classificata al primo posto.
Il prossimo appuntamento velistico dell'estremo ponente ligure sarà "La regata della Gallinara" che andrà in scena il 21 e 22 giugno. Completerà il "Trofeo di Primavera" che verrà assegnato dopo le cinque regate previste.




















