Interviene anche il Consigliere comunale della Lega, Daniele Ventimiglia, sulla situazione nella zona del vicolo Foce di Sanremo dopo la nostra segnalazione di ieri. "E' diventata insostenibile - sottolinea il capogruppo di opposizione - visto che la strada che conduce alle spiagge, una delle quali affidata alla Croce Rossa e tanto frequentate da residenti e turisti, si trova in condizioni disastrose: completamente allagata, con la formazione di un vero e proprio lago che impedisce il passaggio".
"Non è tollerabile - prosegue Ventimiglia - che all’avvio della stagione estiva, con già una presenza significativa di turisti e cittadini desiderosi di raggiungere il mare, ci si trovi di fronte a un simile scenario di abbandono e incuria. Questa zona rappresenta uno snodo importante per l’accesso alla costa, e non può essere trascurata in questo modo. Chiedo con forza che l’Amministrazione Comunale intervenga con urgenza per risolvere la situazione: è necessario un intervento immediato per ripristinare la viabilità, garantire la sicurezza delle persone e tutelare l’immagine della città".
"Sanremo merita attenzione e rispetto - termina il Consigliere - soprattutto nelle sue zone costiere più frequentate in questo periodo dell’anno. Non possiamo permetterci che il turismo e la qualità della vita dei nostri cittadini siano penalizzati da una gestione superficiale del territorio da parte di questa amministrazione".