Il programma eclettico e l’organico composto da musicisti di ogni età, sia studenti che professionisti, sono gli elementi che hanno decretato il successo della OpenOrchestra, longeva formazione del ponente ligure, nata nel 2006 e da sempre diretta dal M° Marco Reghezza, docente, musicista e compositore. Attiva sia sul territorio nazionale che all’estero, l’orchestra ha ricevuto importanti riconoscimenti, come il primo premio all'European Music Competition del 2022 e si è esibita su prestigiosi palcoscenici, ma, ad ogni concerto, è l’entusiasmo del pubblico a confermarne il duraturo successo.
L’eterogeneo programma del concerto presentato domenica prossima nella rassegna 'Camporosso in Musica' è una piacevole passeggiata musicale che rende omaggio compositori celebri e celebrati: alcuni dei brani proposti si avvarranno dell’interpretazione di solisti dell’OpenOrchestra, Niccolò De Stefani (violino) e Fabiano Pinto (clarinetto), altri vedranno cimentarsi nella direzione Matteo Scatti e Alessandro Paterno, giovani elementi dell’orchestra. Ospiti dell’evento le soprano Cinzia Ravotto e la padrona di casa dell’evento, Gabriella Carioli, dell’Associazione Aquilone.
L’appuntamento con l’OpenOrchestra del M° Marco Reghezza è per domenica alle 17 nella Sala Tigli del Centro Falcone a Camporosso. L’ingresso è libero e gratuito.





