Via Crucis dalla chiesa di San Rocco alla stazione di Vallecrosia. La comunità parrocchiale, la Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, il gruppo alpini, il gruppo scouts di Genova, Torino e Milano si riuniranno Venerdì Santo, il 18 aprile, alle 20.45 per partecipare insieme al rito con cui si ricostruisce e commemora il doloroso percorso di Gesù verso la crocifissione. In caso di pioggia la via Crucis sarà celebrata nella chiesa parrocchiale.
Altri momenti di ritrovo e di preghiera verranno, inoltre, organizzati dalla parrocchia di San Rocco nella Settimana Santa in preparazione della Pasqua. "Sono previsti tanti momenti di preghiera, durante la Settimana Santa, in preparazione della Pasqua" - fa sapere don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco - "Mercoledì santo alle 20.45 vi saranno le confessioni. Diversi sacerdoti disponibili per il sacramento della riconciliazione. Giovedì, venerdì e sabato santo alle 8 sono previsti ufficio di letture e lodi mattutine".
"Giovedì santo alle 20.30 vi sarà la santa messa in Coena Domini e la lavanda dei piedi. Venerdì santo alle 18 si terrà la liturgia della Passione di Gesù mentre alle 20.49 la via Crucis solenne" - dice don Rito - "Sabato santo alle 21 è prevista la solenne veglia pasquale con benedizione del fuoco, benedizione dell'acqua lustrale e rinnovo delle promesse battesimali. Infine, nella domenica di Pasqua le celebrazioni seguiranno gli orari della domenica".







