Attualità - 10 aprile 2025, 09:13

Giornata formativa all'ospedale di Sanremo per gli allievi del corso per assistenti bagnanti mare

L'evento è stato organizzato dalla Fisa in sinergia con l'Asl 1

Giornata formativa all'ospedale di Sanremo per gli allievi del corso per assistenti bagnanti mare

Martedì mattina gli allievi del corso per assistenti bagnanti mare, organizzato dalla nostra sezione di Imperia-Sanremo, hanno avuto la possibilità di partecipare ad una giornata formativa presso l'Ospedale di Sanremo, grazie alla piena disponibilità della Direzione Sanitaria del nosocomio Sanremese, alla lungimiranza e piena disponibilità del Dott. Fragomeni, medico del corso.

I ragazzi, accompagnati dal delegato provinciale FISA Marco Faieta, hanno potuto visitare i reparti di pronto soccorso dove il Dott. Scajola ha ampiamente illustrato il reparto e tutte le attività che vengono svolte a secondo della gravità del paziente e del reparto di Rianimazione dove il Dott. Pirozzolo ha anch'esso illustrato l'attività che viene svolta sui pazienti critici.

"Ringraziando, dice il delegato Fisa, per la preziosa esperienza, questa giornata va ad inserirsi nella formazione di un'assistente bagnanti per coinvolgerlo ancor più nel complesso ma efficiente sistema del soccorso dove lui svolge il primo anello di una catena importantissima".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU