Una sfida dai ritmi lenti per divertirsi e soffermarsi sull'ambiente e la natura circostante. Domenica pomeriggio presso l'Oasi del Nervia, situata tra Ventimiglia e Camporosso Mare, l'associazione Natura Intemelia Aps ha lanciato "Nature watch challenge".
L'iniziativa è stata proposta in occasione del Ciclo-Carnevale, organizzato da Fiab Riviera dei Fiori con il patrocinio del comune di Ventimiglia. "Domenica è stata una giornata di sole e sorrisi, bici, giocoleria e musica all'Oasi del Nervia a Ventimiglia grazie all’evento Ciclo-Carnevale organizzato da FIAB Riviera dei Fiori" - fa sapere Natura Intemelia - "Durante il pomeriggio molti bambini hanno accettato la 'Nature Watch Challenge' con una missione: fare un gruppo, passeggiare lentamente, osservare attentamente e individuare un elenco di elementi naturali presenti nella zona".
Attività gratuita legata al progetto biofilo educativo ricreativo nato dal connubio tra Natura Intemelia Aps ed Esperienze Naturali Lab: "Naturalmente Amici". "Tanti i partecipanti che si sono divertiti e che hanno portato a termine la sfida. Tutti i presenti, piccoli e grandi, hanno potuto rallentare i ritmi e godersi la natura che ci circonda" - dice Natura Intemelia - "L’attività gratuita fa parte del nuovo progetto 'Naturalmente Amici' che vede fondersi i sapere scientifico naturalistici di 'Natura Intemelia APS' a quelli educativo creativi di 'Esperienze Naturali Lab' con un nobile intento, concedere ai bambini e alle famiglie momenti di scoperta e conoscenza della natura attraverso attività coinvolgenti e divertenti".