Le classi quarte della scuola primaria ‘A. Rubino’ di Sanremo, si sono avvicinate oggi al mondo dei rapaci.
L’associazione ‘Terre di Confine’ ha regalato a tutti gli alunni la possibilità di conoscere da vicino, osservare e dialogare con Mirtilla, Orazio e Castiel: due gufi ed un barbagianni. I rapaci hanno immediatamente catturato l’attenzione dei bambini e dei maestri e li hanno sedotti con i loro grandi occhi, il loro piumaggio, le loro ali, i loro movimenti, il loro comportamento.
I bambini hanno fatto tante domande: avevano voglia di conoscere tutto sulle loro abitudini notturne e sul loro tipo di vita. Il discorso si è proiettato sull’importanza del rispetto del mondo animale e della natura in generale. La disponibilità, la competenza e la professionalità della falconiera Sabina Camarda ha fatto superare anche qualche timore e li ha accompagnati al battesimo del guanto!
Tenere sul braccio questi animali ed interagire con loro così da vicino ha regalato grandi emozioni. Si sono lasciati con il desiderio e l’intenzione di incontrarsi nuovamente per conoscere Cesare, un gufo reale ed i falchi.









