Attualità - 06 febbraio 2025, 19:31

Sanremo: le quarte della Primaria 'Rubino' a scuola di... rapaci con l'associazione 'Terre di confine' (Foto)

Tenere sul braccio questi animali ed interagire con loro così da vicino ha regalato grandi emozioni

Le classi quarte della scuola primaria ‘A. Rubino’ di Sanremo, si sono avvicinate oggi al mondo dei rapaci.

L’associazione ‘Terre di Confine’ ha regalato a tutti gli  alunni la possibilità di conoscere da vicino, osservare e dialogare con Mirtilla, Orazio e Castiel: due gufi ed un barbagianni. I rapaci hanno immediatamente catturato l’attenzione dei bambini e dei maestri e li hanno sedotti con i loro grandi occhi, il loro piumaggio, le loro ali, i loro movimenti, il loro comportamento.

I bambini hanno fatto tante domande: avevano voglia di conoscere tutto sulle loro abitudini notturne e sul loro tipo di vita. Il discorso si è proiettato sull’importanza del rispetto del mondo animale e della natura in generale. La disponibilità, la competenza e la professionalità della falconiera Sabina Camarda ha fatto superare anche qualche timore e li ha accompagnati al battesimo del guanto!

Tenere sul braccio questi animali ed interagire con loro così da vicino ha regalato grandi emozioni. Si sono lasciati con il desiderio e l’intenzione di incontrarsi nuovamente per conoscere Cesare, un gufo reale ed i falchi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU