Attualità - 06 febbraio 2025, 07:05

Riviera Trasporti, potenziamento servizi di controlleria e sicurezza dal 1° aprile: a luglio nuove divise per il personale

Il servizio sarà svolto da professionisti della sicurezza dell'Istituto di vigilanza privata

(Foto d'archivio)

(Foto d'archivio)

Durante l’ultimo Consiglio provinciale, il presidente Claudio Scajola ha annunciato importanti novità per Riviera Trasporti, volte a migliorare i servizi di sicurezza e il comfort per i passeggeri. Tra queste, spicca l’introduzione di un servizio di controlleria e sicurezza a bordo dei mezzi, in collaborazione con un istituto di vigilanza privata. Questa nuova misura sarà operativa entro il 1° aprile 2025 e mira a garantire maggiore serenità a passeggeri e personale, rendendo più sicuri i viaggi su tutto il territorio servito.

Il servizio sarà svolto da professionisti della sicurezza dell'Istituto di vigilanza privata che, oltre a monitorare il rispetto delle norme a bordo, saranno un riferimento per qualsiasi problematica durante i viaggi. Una scelta strategica per tutelare il personale viaggiante e migliorare la percezione di sicurezza sui mezzi pubblici.

Un’altra importante novità riguarda il rinnovamento delle divise del personale. La fornitura delle nuove uniformi, più moderne e funzionali, è prevista entro luglio 2025. Questo intervento vuole rafforzare l’immagine aziendale e migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti, rendendole adeguate alle esigenze del servizio.

Questi interventi rientrano nel piano di rilancio e ammodernamento di Riviera Trasporti, già oggetto di recenti investimenti come l’arrivo di nuovi autobus e i lavori sui depositi di Sanremo e Ventimiglia. Il presidente Scajola ha ribadito l’importanza di puntare su un trasporto pubblico efficiente, sicuro e in linea con le esigenze dei cittadini.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU