Eventi - 10 luglio 2024, 19:21

San Biagio della Cima: venerdì prossimo al centro polivalente l'ultima di 'Itinerari di Letteratura'

Sarà Dario Voltolini, con la sua ultima opera 'Invernale’, edita da La nave di Teseo e finalista al Premio Strega 2024, a chiudere la rassegna sanbiagina

San Biagio della Cima: venerdì prossimo al centro polivalente l'ultima di 'Itinerari di Letteratura'

Venerdì prossimo alle 21,15, sulla terrazza del centro polivalente a San Biagio della Cima, si svolgerà l’ultimo appuntamento degli ‘Itinerari di Letteratura 2024’, organizzati dall'associazione ‘Amici di Francesco Biamonti’.

Sarà Dario Voltolini, con la sua ultima opera 'Invernale’, edita da La nave di Teseo e finalista al Premio Strega 2024, a chiudere la rassegna sanbiagina. L'autore dialogherà con Ilaria Berto, docente di lettere. Il libro di Voltolini ha partecipato alla cinquina del ‘Premio Strega 2024’, e è stato salutato da un gran numero di recensioni entusiastiche.

Il romanzo di Dario Voltolini racconta la malattia e la morte di un padre cinquantenne e lo sgomento del figlio, ed è caratterizzato da un lirismo che, per intensità della voce autoriale e forza di verità, dialoga da vicino con i romanzi di Francesco Biamonti, di cui ha mostrato di serbare la lezione.

Dario Voltolini (Torino, 1959) è autore di racconti, romanzi, radiodrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro musicale. È docente presso la Holden Academy. Cura la collana di narrativa italiana Pennisole per Hopefulmonster editore. Fra i suoi libri: Una intuizione metropolitana (1990), Rincorse (1994), Forme d’onda (1996), 10 (2000), Primaverile (2001).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU