Attualità - 26 maggio 2024, 07:20

Santo Stefano al Mare: in arrivo l'energia 'green', nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche

Inizialmente ne verranno installate quattro ma ne sono previste altre e la sostituzione di due ormai obsolete

Santo Stefano al Mare: in arrivo l'energia 'green', nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche

Arrivano le colonnine di ricarica per i mezzi elettrici a Santo Stefano al Mare. Nel piccolo centro rivierasco erano già presenti due impianti, ma erano di vecchia generazione.

Ora, invece, la Duferco Energia ne installerà quattro nuove e ad alta velocità di ricarica, per garantire la possibilità di fare il ‘pieno’ a i proprietari di auto e moto elettriche. Due saranno sistemate nella zona di piazza Caterina Conio (nel pieno centro vicino al comune) e altre due in zona Santa Caterina.

Dal Comune confermano che è prevista l’installazione di altre colonnine con un’altra tranche di lavori e che, le due ormai obsolete, saranno sostituite con altrettante nuove. Un modo per aggiornare anche in chiave ‘green’ il piccolo centro rivierasco, che si appresta ad accogliere i turisti per la prossima estate. E, chi verrà con l’auto elettrica, potrà ricaricarla con facilità.

I lavori verranno svolti nei prossimi giorni e, in particolare, sono previsti alcuni divieti di sosta per consentirli. Il primo è fissato per sabato prossimo e riguarderà i primi tre stalli del posteggio coperto in piazza Caterina Conio. Il secondo è per il 30 maggio in vVia San Stevi e il terzo il 2 giugno, sul lungomare Colomo all’ingresso della passeggiata pedonale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU