Economia - 22 maggio 2024, 07:00

Bitcoin: secondo l’esperto il valore di BTC salirà in seguito al peggioramento dell'economia giapponese. La prevendita di 99BTC raggiunge 1,5 milioni di dollari

Secondo l’ex CEO di BitMEX Arthur Hayes, lo yen giapponese si indebolirà e porterà a un afflusso notevole di capitali in BTC e nel mercato crypto in generale. Intanto la presale di 99BTC supera $1,5 milioni.

Bitcoin: secondo l’esperto il valore di BTC salirà in seguito al peggioramento dell'economia giapponese. La prevendita di 99BTC raggiunge 1,5 milioni di dollari

Secondo l'ex CEO di BitMEX, Arthur Hayes, l'indebolimento dello yen giapponese potrebbe potenzialmente portare ad azioni che fanno aumentare il prezzo di Bitcoin e di altre criptovalute, incidendo in maniera positiva sul mercato crypto.

Bitcoin oggi resta sopra i $70.000, in seguito alle novità relative agli ETF spot su ETH, che sembrerebbero sempre più vicini all’approvazione. BTC è un asset tesoretto, sul quale sempre più utenti investono come cuscinetto in momenti bui.

La prevendita di 99Bitcoins, token collegato indirettamente a BTC, ne trae vantaggio, superando $1,5 milioni, anche grazie all’introduzione dell’innovativa formula del learn-to-earn, che permette di guadagnare token 99BTC, nativi del progetto, mentre si impara tutto il possibile sul settore.

VAI ALLA PREVENDITA DI 99BTC

Secondo Arthur Hayes, grandi quantità di capitale raggiungeranno Bitcoin in seguito all’indebolimento dello yen

La lotta valutaria del Giappone, causata dall’indebolimento dello yen, potrebbe comportare l’afflusso di enormi quantità di capitale verso Bitcoin: è quanto sostiene l'ex CEO di BitMEX, Arthur Hayes. La sua argomentazione centrale ruota attorno al fatto che lo yen giapponese si sta rapidamente indebolendo rispetto al dollaro statunitense, a causa dell’ampio differenziale di tasso di interesse tra le due valute. 

Ciò danneggia la competitività delle esportazioni del Giappone rispetto alla Cina, che potrebbe minacciare di svalutare lo yuan se il Giappone non rafforza lo yen, poiché uno yen più debole rende le esportazioni giapponesi più competitive rispetto a quelle cinesi.

Per evitare una svalutazione dello yuan, che danneggerebbe anche la produzione statunitense: “Gli Stati Uniti potrebbero fare pressione sul Giappone affinché rafforzi lo yen, facendo sì che la Federal Reserve si impegni in scambi illimitati di valuta dollaro-yen con la Banca del Giappone”, ha spiegato Hayes nel suo ultimo post sul blog.

Questi massicci swap di dollari della Fed aumenterebbero l’offerta di dollari a livello globale, indebolendo così il dollaro ma consentendo anche alla Cina di stimolare la propria economia senza svalutare lo yuan.

Pertanto, l’indebolimento del denaro fiat farebbe aumentare i prezzi degli asset denominati in dollari, come le azioni statunitensi, e le criptovalute come BTC.

Bitcoin potrebbe crescere anche in seguito alla riduzione dei tassi d’interesse negli Stati Uniti

Hayes ha continuato sostenendo che questa soluzione “facile” di swap valutari evita azioni più dolorose come l’aumento dei tassi da parte della Banca del Giappone o l’attuazione aperta del controllo della curva dei rendimenti da parte della Fed.

Inoltre, le pressioni sull’indebolimento dello yen, sempre secondo Hayes, raggiungeranno il culmine in prossimità delle elezioni americane, motivando in questo modo i politici ad agire. Una situazione del genere sarebbe potenzialmente molto rialzista per Bitcoin, visto come copertura contro la crescente liquidità globale.

Quest’anno l’asset ha avuto un andamento positivo, principalmente guidato dall’hype e dalla domanda degli ETF spot su BTC. Ieri è salito a 72.000 dollari, grazie alle sempre più vicine aspettative per l’approvazione degli ETF spot su ETH, anche se oggi è sceso sui $70.000.

Ci sono però molti esperti che suggeriscono che il vero rally inizierà quando le superpotenze globali, come gli Stati Uniti, inizieranno a ridurre i tassi di interesse. Le prospettive future sono comunque positive, elemento che va a influire sulla presale di un token collegato a BTC: 99Bitcoins ha superato $1,5 milioni con il suo learn-to-earn.

99Bitcoins sfrutta l’hype del mercato crypto e arriva a $1,5 milioni in prevendita

99BTC è il token nativo del progetto 99Bitcoins, nato nel 2013 per rendere più semplice per tutti comprendere tutto il necessario sul mondo delle criptovalute, da Bitcoin in poi. Secondo gli esperti, il token può fare, con ogni probabilità, 100x con il listing, grazie a una presale di successo, che finora ha raggiunto $1,5 milioni.

Fulcro del progetto è il concetto di learn-to-earn, ovvero apprendere tutto il necessario sul settore crypto, ricevendo in cambio token 99BTC. Attraverso questa formula, gli investitori potranno sfruttare tool come moduli di apprendimento, eseguire quiz, servirsi di tutorial e altro ancora, allo scopo di ottenere un posto nella classifica del sito.

In base al loro posizionamento, inoltre, riceveranno le ambite ricompense in 99BTC.

Costruito su Ethereum, il token può sfruttare anche lo staking, anche se poi è sbarcato su BRC-20, che al momento prevede un APY del 1124%, un meccanismo che può essere sfruttato anche prima del termine della presale.

Il progetto ha altri assi nelle maniche, come l’airdrop in corso, che mette in palio 99.000 dollari in BTC, distribuiti tra circa 99 utenti: per partecipare a questi eventi è necessario completare tutti gli 11 passaggi presenti nell’hub Gleam del progetto. Il team di 99Bitcoins lancerà anche un giveaway, che prevede invece tre vincitori.

Per partecipare alla prevendita di 99BTC prima del suo termine e acquistare 99BTC al prezzo attuale di $0,00106, è necessario collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e usare ETH, USDT, la BNB chain o una carta di debito/credito bancaria per ottenere il numero di token desiderati.

Nel momento dell’acquisto è possibile scegliere se procedere solo a questo oppure utilizzare subito il meccanismo di staking. Per restare aggiornati sul progetto, è possibile seguire i canali social ufficiali su X, Telegram e Discord, e valutare se investire in un token che, secondo gli analisti del settore, può fare 100x con il listing.

VAI ALLA PREVENDITA DI 99BTC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU