Eventi - 10 maggio 2024, 18:15

Sanremo: domani conferenza scientifica sulle malattie neurologiche al Museo Civico di piazza Nota

Una seconda conferenza si svolgerà il 25 maggio

Sanremo: domani conferenza scientifica sulle malattie neurologiche al Museo Civico di piazza Nota

La Fondazione ‘L’uomo è il pellicano’, che si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace Albert Schweitzer (1875-1965), torna con nuovi appuntamenti, l’11 e il 25 maggio al Museo Civico di Piazza Nota a Sanremo (entrambi alle 17). Ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Domani è prevista la conferenza di carattere scientifico e divulgativo dal titolo ‘Malattie neurologiche oggi: prevenzione e cura’ che vedrà protagonisti la neurologa Giovanna Baldassarre, la psicologa e psicoterapeuta Guendalina Donà e l’osteopata e fisioterapista Luca Palmieri. L’evento sarà moderato dal fondatore dell’associazione, Alberto Guglielmi Manzoni.

Il 25 maggio si svolgerà, invece, ‘Il Sud dell’Europa: Sanremo e il Ponente ligure visti da viaggiatori e botanici tedeschi’, conferenza di interesse culturale. Per l’occasione, Alberto Guglielmo Manzoni dialogherà con Claudio Littardi, responsabile del Servizio Beni Ambientali del Comune di Sanremo e presidente del Centro Studi e Ricerche per le Palme – Sanremo e organizzatore della Biennale europea delle palme.

Gli eventi, organizzati e curati dalla Fondazione l’Uomo e il Pellicano, sono patrocinati dal Comune di Sanremo (Assessorato alla Cultura), dal Rotary Club-Sanremo e dall’Azienda Antonio Marchese (Ricerca e Selezione Rose).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU