Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Politica | 09 maggio 2024, 08:42

Elezioni Amministrative: ecco la 'Lista Riva' per il terzo mandato da sindaco di Giorgio Giuffra (Foto)

Nei prossimi giorni, una volta completate le procedure burocratiche, saranno rese note anche le linee di programma che accompagneranno l’eventuale prossimo mandato

Tutti i candidati di 'Lista Riva'

Tutti i candidati di 'Lista Riva'

Come anticipato già nei giorni scorsi, Giorgio Giuffra si presenta nuovamente come candidato a sindaco nella ‘Lista Riva’. 44 anni, sposato, imprenditore, per questo terzo mandato è stato confermato il simbolo usato negli ultimi 10 anni e si registra un nuovo innesto nel gruppo.

“Non posso nascondere la mia soddisfazione - commenta il candidato sindaco Giorgio Giuffra - nell’osservare la ricandidatura di ben nove consiglieri comunali uscenti su dieci. È sicuramente la migliore testimonianza del buon lavoro fatto in questi anni. Ringrazio Valeria Brignolo, alla quale auguro un percorso di studi ricco di successi e soddisfazioni, per la meritoria opera svolta nel mandato che va a concludersi, e rivolgo il mio benvenuto a Giacomo Conio, rivasco doc e figlio del nostro primo Sindaco dell’Italia liberata, che ha deciso di mettersi a disposizione della nostra Comunità con il suo bagaglio di competenze e conoscenze”.

Dal giorno dell’annuncio della candidatura per il terzo mandato, la lista Riva ha avviato una campagna di comunicazione. Ogni venerdì, sulle pagine social del candidato sindaco Giorgio Giuffra e sulle bacheche di affissione collocate in paese, sono stati evidenziati i traguardi raggiunti negli ultimi cinque anni. Ora, è il momento di volgere lo sguardo verso una Riva che come suggerisce il claim scelto per questa campagna elettorale, dovrà essere “...sempre più Riva”.

“Vogliamo guardare al futuro con coraggio ed a testa alta. Intendiamo agevolare la trasformazione in corso - aggiunge Giuffra - lavorando ad una località sempre più altruista, più brillante, più dinamica, più pulita e più sicura. Una località con maggiori possibilità di intercettare le occasioni di sviluppo, rigenerando le aree a mare ad oggi inutilizzate, ed in cui muoversi in maniera più ‘green’, privilegiando la mobilità ciclabile e pedonale a discapito di quella tradizionale”.

Nei prossimi giorni, una volta completate le procedure burocratiche, saranno rese note anche le linee di programma che accompagneranno l’eventuale prossimo mandato.

“L’obiettivo - assicura il candidato sindaco Giorgio Giuffra - è quello di costruire una realtà che sappia, ogni giorno, rispondere meglio alle esigenze dei cittadini, con un patto generazionale che coinvolga giovani e meno giovani, dove tutti debbono partecipare alla vita della società. Abbiamo di fronte cinque anni decisivi, durante i quali dovremo cogliere tutte le opportunità per sfruttare al meglio i fondi sovracomunali. Desideriamo consegnare a Riva Ligure un futuro fatto di lavoro, partecipazione, equità e rispetto per l'ambiente. Non è una promessa, è un impegno!”.

Ecco i candidati, in ordine alfabetico che sosterranno Giorgio Giuffra verso la corsa alla rielezione:
Francesco Benza, 39 anni, imprenditore agricolo;
Fabrizio Bianchi, 59 anni, commerciante;
Silvia Boeri, 49 anni, insegnante;
Giordana Castore, 37 anni, assistente sociale;
Giacomo Conio, 68 anni, ingegnere;
Martina Garibaldi, 36 anni, avvocato;
Caterina Gatti, 56 anni, infermiera;
Giuseppe Grasso, 70 anni, pensionato;
Franco Nuvoloni, 81 anni, farmacista;
Maria Rosa Sabatino, 66 anni, pensionata.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium