Economia - 08 maggio 2024, 07:00

Perché investire in WienerAI, la criptovaluta che ha raggiunto 1 milione di dollari in prevendita

Con l’evoluzione dell’intelligenza artificiale anche il mercato delle criptovalute sembra essere destinato al cambiamento. WienerAI ne è la dimostrazione.

Perché investire in WienerAI, la criptovaluta che ha raggiunto 1 milione di dollari in prevendita

Il timore per l’IA in alcuni è forte, ma c’è in generale anche un certo fascino a rivestire questa tecnologia all’avanguardia che sempre di più viene utilizzata nella quotidianità. Per questa ragione, anche le criptovalute vogliono integrarla per trarne vantaggio, e una di queste è proprio WienerAI.

Questa meme coin unisce due temi piuttosto gettonati nel mercato delle criptovalute: da un lato il divertimento legato alle meme coin e dall’altro l’intelligenza artificiale, che gli ha fatto raggiungere $1 milione in prevendita.

Attualmente il token $WAI, che è nativo della piattaforma ed ERC-20, è venduto a un prezzo vantaggioso di $0,000704.

Il token si differenzia da quelli di altre meme coin perché è caratterizzato da una vera utilità, perché sfrutta lo staking che permette agli investitori di avere un ritorno passivo sui loro investimenti.

Il progetto di base si ispira a un’altra meme coin a tema cane che ha integrato l’IA, Scotty The AI, che ha riscosso grande successo in prevendita e anche successivamente con il lancio sugli exchange.

Vai alla prevendita di WienerAI

Cos’è WienerAI e perché ha successo

Molti investitori sono alla ricerca delle migliori meme coin su cui investire questo mese, e in effetti a maggio WeinerAI sembra essere quotata dagli analisti proprio per quanto è accattivante come proposta.

Il token, di tipo ERC-20 e costruito su Ethereum, garantisce maggiori vantaggi ai suoi investitori, come efficienza e sicurezza o velocità nelle transazioni. La garanzia che si tratti di un progetto sicuro lo si ha dal fatto che il suo smart contract è stato sottoposto a verifica da Coinsult.

Partendo poi dal divertimento e la spensieratezza tipici delle meme coin, arriva a offrire una reale utility attraverso i casi d’uso dell’ecosistema, e ciò eleva WienerAI oltre il semplice appellativo di progetto creato per “passare il tempo”.

Grazie a un APY dell’858% c’è un ritorno passivo notevole per gli investitori, e infatti sul sito ufficiale si può facilmente vedere che sono stati messi in staking oltre 1,2 miliardi di token.

Infatti sul sito della prevendita scegliendo di mettere in staking subito è possibile iniziare a guadagnare ancora prima della chiusura definitiva e del lancio su exchange. Un numero di token così elevato messo in staking rende anche noto l’interesse che il progetto ha suscitato, quindi è facile comprendere che abbia buone possibilità di esplodere con il listing.

La tokenomica e la roadmap rendono WienerAI solido e ben strutturato

WienerAI sta riscuotendo grande successo anche perché presenta una tokenomica e una roadmap pensate per garantire la stabilità del progetto a lungo termine, fondamentale quando si parla di meme coin, che sono soggette a una certa volatilità.

Per quanto riguarda la tokenomica, la fornitura totale ammonta a 69 miliardi di token, di cui il 30% è destinato alla prevendita. Un altro 20% è destinato alle ricompense per lo staking, un 20% in più ai premi della community e ancora un 10% per garantire liquidità su CEX e DEX. L’ultimo 20% va al marketing, fattore di grande rilievo se si vuole far conoscere la meme coin a una vasta fetta di utenti.

La roadmap invece si articola in tre fasi, con il lancio della presale e le manovre di marketing, il lancio della piattaforma e i listing che renderanno WienerAI disponibile a tutti gli utenti.

Come comprare WienerAI

Prima di tutto è necessario essere in possesso di un wallet compatibile con la prevendita, ovvero con Ethereum, la blockchain sulla quale il token è costruito, e quindi uno come MetaMask, Wallet Connect e Coinbase Wallet. 

Sul wallet dovranno essere presenti token ETH o USDT, da scambiare con il numero di $WAI desiderati. Chi invece preferisce altri metodi, può usare la BNB chain o il denaro fiat, attraverso una carta di credito/debito bancaria.

Dopo aver collegato il proprio wallet al sito ufficiale della presale di WienerAI, si dovrà selezionare l’opzione “Connect wallet”, scegliere il metodo di acquisto, inserire l’importo che si vuole spendere e selezionare “Buy Now” per confermare la transazione.

Chi lo preferisce, può inoltre mettere subito in stake i token, selezionando l’opzione “Buy and Stake for XYZ Rewards”.

Vai alla prevendita di WienerAI

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU