Eventi - 27 aprile 2024, 12:12

Sanremo: centinaia di visitatori già di prima mattina per la sesta edizione di 'Villa Ormond in Fiore' (Foto e Video)

E’ un fine settimana ricco di eventi, con mostre temporanee, installazioni realizzate dal Consorzio dei Comuni del Bacino Sanremese, artisti del fiore, musica da camera e live

Sanremo: centinaia di visitatori già di prima mattina per la sesta edizione di 'Villa Ormond in Fiore' (Foto e Video)

Un successo fin dai primi minuti di questa mattina l’appuntamento con ‘Villa Ormond in Fiore’ che, oggi e domani è tornata con la sua sesta edizione. All'informale inaugurazione erano presenti, oltre al presidente della Fondazione organizzatrice, Livio Emanueli, tutti i sindaci (o loro rappresentanti) dei comuni in provincia che hanno aderito alla manifestazione.

Una kermesse dedicata ad un’eccellenza del nostro territorio: i fiori, organizzata da Fondazione Villa Ormond con la collaborazione e il contributo di Comune di Sanremo, Regione Liguria, Confindustria Imperia, ANCEF, Accademia di Belle Arti di Sanremo, Mercato dei Fiori di Sanremo e Unoenergy. Un weekend di esposizioni floreali, mostre tematiche, laboratori didattici, arti figurative, teatro e musica dove il fiore e la sostenibilità ambientale saranno i protagonisti indiscussi.

E’ un fine settimana ricco di eventi, con mostre temporanee, installazioni realizzate dal Consorzio dei Comuni del Bacino Sanremese, artisti del fiore, musica da camera e live. Un evento rivolto ad adulti, ragazzi e bambini. Infatti, sono previste numerose attività didattiche gratuite per le famiglie: l’Associazione Festival della Scienza, in collaborazione con l’Istituto Regionale per la Floricoltura e con il CREA OF di Sanremo propongono laboratori interattivi sulle tematiche del fiore, della sostenibilità ambientale e del riciclo; gli educatori di Talea si prenderanno cura dei più piccoli attraverso una serie di laboratori artistici, creativi, esperienziali che, partendo dal fiore, toccano tematiche educative di grande attualità: il riciclo, la gestione sostenibile delle risorse, le energie pulite; è previsto, inoltre, un laboratorio della carta, organizzato dal Consorzio della lavanda della Riviera dei Fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU