Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 17 aprile 2024, 08:00

Niente caffè, energy drink o alcolici, la dieta detox del dj cuneese Faber Moreira che vuol battere il record mondiale alla consolle

L'obiettivo è mixare per 240 ore, dal 15 al 26 maggio, nell’ex Foro Boario di Saluzzo, trasformato in discoteca super cool

Niente caffè, energy drink o alcolici, la dieta detox del dj cuneese Faber Moreira che vuol battere il record mondiale alla consolle

Per mantenere la concentrazione durante la maratona Deejay più lunga al mondo, Faber Moreira si è affidato a un valente nutrizionista, che da mesi lo aiuta a ritrovare la piena forma fisica e a conservare le migliori energie mentali durante l'intero periodo di esibizione. Volete conoscere i suoi segreti?

Li rivela lui stesso, con soddisfazione: «Idratazione e detox!». Faber poi prosegue: «Eliminare completamente caffeina (caffè, tè), bevande energetiche e alcolici dalla dieta mi ha garantito diversi benefici. A cominciare da una maggiore energia: la caffeina fornisce un rapido aumento di energia, ma può anche causare picchi e cali di energia nel tempo. Eliminare la caffeina dalla dieta ha aiutato a stabilizzare i miei livelli di energia e a ridurre la dipendenza da stimolanti. Inoltre, è migliorato anche il sonno: riesco a recuperare meglio e più in fretta. Può sembrare un controsenso, ma riesco anche a mantenere la concentrazione più a lungo, ho un umore più stabile ed è migliorata anche la digestione».

Ma quali indicazioni seguirà durante la maratona?

  1. Faber consumerà cereali integrali, pasta integrale, riso integrale e pane integrale. Questi alimenti forniscono energia a lungo termine e aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.
  2. Essenziali per il recupero muscolare e la costruzione di nuove cellule, le proteine sosterranno la dieta di Faber, che consumerà carne bianca come pollo e tacchino, pesce, uova, latticini a basso contenuto di grassi e legumi.
  3. Non mancheranno i grassi sani come l'olio d'oliva, l'avocado, le noci e i semi sono importanti per la salute cerebrale e per sostenere la concentrazione.
  4. La “quota verde” di frutta e verdura offrirà a Faber antiossidanti, vitamine e minerali essenziali che sostengono la funzione cerebrale.
  5. È fondamentale che Faber si idrati adeguatamente e con regolarità durante la maratona per sostenere la concentrazione.
  6. Snack come spezzafame. Faber avrà a disposizione snack sani durante l'intera maratona per mantenere i livelli di energia: frutta fresca, barrette proteiche, frutta secca e yogurt a basso contenuto di grassi non mancheranno accanto a lui.

Volete conoscere qualche altra curiosità su Faber Moreira e sulla sua preparazione per battere il record mondiale di mixaggio? Seguiteci puntata dopo puntata per conoscere meglio il dj saluzzese Faber Moreira, l’eroe della consolle!

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium