Cronaca - 17 aprile 2024, 07:21

Sanremo: da lunedì la strada per San Romolo apre due 'finestre', i lavori proseguono rapidamente (Foto)

La strada verrà aperta dalle 8 alle 9 e dalle 17 alle 18 per una decina di giorni. Quindi l’apertura verrà allargata dalle 17, nel pomeriggio, alle 9 del mattino

Sanremo: da lunedì la strada per San Romolo apre due 'finestre', i lavori proseguono rapidamente (Foto)

Mentre proseguono senza sosta i lavori sulla strada che porta da Sanremo a San Romolo tra Pian della Castagna e Borello, da lunedì prossimo finalmente ci saranno le ‘finestre’ di apertura al mattino e la sera.

Gli interventi dei rocciatori e l’installazione di una prima parte della rete di protezione sulla zona a monte, franata nelle scorse settimane, consentiranno infatti una maggiore sicurezza e, quindi, anche l’apertura parziale della strada.

Da lunedì prossimo, infatti, strada Senatore Ernesto Marsaglia verrà aperta dalle 8 alle 9 e dalle 17 alle 18 per una decina di giorni. Quindi l’apertura verrà allargata dalle 17, nel pomeriggio, alle 9 del mattino. Il tutto con un semaforo che regolerà il senso unico alternato.

Una prima buona notizia per i residenti dell’entroterra matuziano, oggi costretti ad utilizzare strade alternative come la Coldirodi-San Romolo, la strada da Perinaldo o il Ghimbegna da Ceriana. Anche se non è ancora ufficiale non è da escludere che, visti i tempi dei lavori, l’apertura totale possa essere anticipata rispetto al previsto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU