La Banda Musicale ‘Città di Ventimiglia’ rappresenterà per la seconda volta la propria città e l’intera regione, sabato prossimo, al Contest italiano di Marching Show Bands organizzato a Meda (Milano) da IMSB.
Ma quest’anno, per la prima volta, l’associazione intemelia parteciperà con due formazioni. La storica associazione, infatti, oltre a mantenere viva la tradizione porta avanti molti progetti e tra questi proprio nel 2023, anno del suo 170° anniversario, è nata la “Marching Band - Banda Musicale Città di Ventimiglia” composta da 20 membri tra fiati e percussioni diretta dalla Drum Major Diandra Di Franco. Questa formazione, parteciperà all’evento nazionale con un’esibizione di coreografie a tempo di musica al fianco della “West Coast drumline Ventimiglia”, gruppo di 13 percussioni guidato dal Drum Major Vincenzo Rotondaro, altro germoglio nato nel 2020 all’interno della banda intermelia.
I due maestri e i musicanti si stanno preparando da lungo tempo all’esibizione e nonostante le difficoltà, riscontrate soprattutto nel trovare in zona un luogo consono al proprio allenamento, hanno tenuto duro e hanno portato a conclusione la preparazione dell’esibizione con cui scenderanno in campo sabato alle 20.