Economia - 09 aprile 2024, 07:00

Book of Meow crolla, mentre la meme coin celebrativa di DOGE mostra un potenziale da 1000x

Book of Meow di Solana cala del 36%. I trader puntano su Dogecoin20, una meme coin che può esplodere con il lancio al Dogeday.

Book of Meow crolla, mentre la meme coin celebrativa di DOGE mostra un potenziale da 1000x

Book of Meow è una meme coin basata sulla blockchain di Solana, lanciata da pochi giorni senza una presale. 

Il token BOMEOW ha goduto di una crescita del 2,20% negli ultimi 7 giorni, diventando subito virale su piattaforme come DexTools e sui canali social legati alle criptovalute.

Nella giornata del 6 aprile, il token ha raggiunto il suo massimo storico (ATH) di 0,092 dollari. Questo ha portato i trader a investire nella meme coin, causando una correzione. 

Nelle ultime 24 ore, la criptovaluta è scesa del 36%, fino a un valore di 0,01501 dollari e a un market cap di circa 10 milioni di dollari.  

La correzione del valore della meme coin non ha però scoraggiato il suo team di sviluppo e la sua community. Infatti, il progetto ha superato i 10.000 follower su X, con un numero di titolari del token superiore a 18.000.

Il valore RSI di BOMEOW è salito dalla zona ipervenduta verso quella neutra, il che mostra che gli acquirenti hanno ricominciato ad accumulare BOMEOW. Di conseguenza, secondo gli analisti è solo una questione di tempo prima che il valore torni a crescere.

In generale, il recente successo delle meme coin di Solana potrebbe giovare a Book of Meow, con un ritorno dei trader che hanno già puntato su altri token della blockchain.

Inoltre, Book of Meow può contare sul suo vasto ecosistema basato sul token nativo, in grado di offrire diverse opportunità di guadagno e intrattenimento come una collezione NFT unica, giochi P2E (Play-To-Earn) e un exchange chiamato Bmeow Swap.

Nonostante il crescente interesse per BOMEOW e le previsioni positive degli analisti, il recente crollo ha portato molti trader a puntare su altre meme coin come Dogecoin20.

Dogecoin20

Dogecoin20 è un token celebrativo di DOGE. Nonostante il nome simile e lo Shiba Inu utilizzato come mascotte, Dogecoin20 è un progetto sviluppato da un team indipendente, quindi non legato alla meme coin originale.

La presale del progetto ha raccolto 10 milioni di dollari in pochissimo tempo, con il lancio previsto per il 20 aprile, in occasione del Dogeday.

A differenza di DOGE, basato sul Proof-of-work, Dogecoin20 è una criptovaluta costruita sulla blockchain Ethereum, quindi basata sul protocollo Proof-of-stake. Pertanto, i trader possono contribuire alla sicurezza della rete tramite lo staking, ottenendo ricompense passive.

Dogecoin20 quindi si rivela più ecologica rispetto a DOGE, in quanto il Proof-of-work si basa sul mining, un’attività che impatta notevolmente sui consumi, oltre a rivelarsi poco accessibile.

Non a caso, lo scopo di Dogecoin20 è “fare del bene, ogni giorno” permettendo ai trader di investire su una meme coin a basso costo e guadagnare ricompense passive, contribuendo alla manutenzione e alla sicurezza di Ethereum.

Fino al listing su DEX Uniswap, sarà possibile comprare il token DOGE20 a 0,00022 dollari, collegando il proprio wallet digitale Metamask o Wallet Connect al sito ufficiale del progetto. Acquistando con ETH, USDT o valuta fiat sarà possibile mettere subito in staking i token acquistati, in alternativa è possibile usare BNB.

Per lo staking, il team del progetto ha allocato il 15% dell’offerta totale di 140 miliardi di DOGE20, per assicurare ricompense nell’arco di due anni. I guadagni dello staking si baseranno sulla partecipazione allo staking pool del singolo trader e sull’APY, al momento al 50%.

Visto il successo della presale, gli analisti ritengono che DOGE20 possa esplodere al lancio, generando guadagni del 1000x. Il listing in concomitanza con il Dogeday e a pochi giorni di differenza dall’halving del Bitcoin, possono dare una notevole spinta alla meme coin.

VAI ALLA PRESALE DI DOGECOIN20

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU