Attualità - 05 aprile 2024, 15:41

A Camporosso la "Giornata dello sport per lo sviluppo e la pace" (Foto)

Organizzata dal Comune in collaborazione con Scuola di Pace, Spes e diverse associazioni sportive

A Camporosso la "Giornata dello sport per lo sviluppo e la pace" (Foto)

Una giornata di sport e divertimento per i giovani a Camporosso. Nell’impianto di calcio di via Kennedy oggi è andata in scena la 3ª edizione della "Giornata dello Sport per lo sviluppo e la Pace" organizzata dal comune di Camporosso in collaborazione con Scuola di Pace.

"Hanno partecipato 130 ragazze e ragazzi della 4ª e 5ª primaria della nostra città, praticando sei diversi sport: non solo calcio, ma anche atletica, tiro con l’arco, pallamano, rugby, boxe e kickboxing" - fa sapere il sindaco Davide Gibelli presente insieme agli assessori Cristiana Celi e Marco Cannataro - "Abbiamo completato la giornata con un pranzo a Bigauda, ascoltando la testimonianza di alcuni atleti dell’associazione Ligure calcio non vedenti di Sanremo, perché lo sport è per tutti".

"Rivolgiamo un grande ringraziamento all’associazione Scuola di Pace e alla Spes per aver promosso e organizzato questa giornata che serve ad affermare il potere dello sport di cambiare il mondo, rafforzare i legami sociali e la crescita personale, attraverso la disciplina, il rispetto e la solidarietà per tutti" - sottolinea il primo cittadino - "Si ringraziano inoltre le insegnanti e le varie associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa: U.S. Camporosso, A.S.D. Team Moschitta di Camporosso, A.S.D. Archery Club Ventimiglia, Atletica 2000 Bordighera, ABC Bordighera, Sanremo Rugby. Questo evento è stato organizzato per celebrare la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace che ricorre domani, il 6 aprile".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU