Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 29 marzo 2024, 07:01

Elezioni Sanremo: Dedali, Sfamurri, Baldassarre: altri 3 candidati di spessore per Anima e Mager Sindaco

I tre personaggi scendono in campo con Anima per Mager Sindaco

Elezioni Sanremo: Dedali, Sfamurri, Baldassarre: altri 3 candidati di spessore per Anima e Mager Sindaco

In vista delle elezioni comunali di giugno, scendono in campo con Anima per Mager Sindaco altri 3 candidati di spessore che si aggiungono a quelli (Alessandro Sindoni, Fabrizio Ferlito, Maura Ghisi, Giovanni Versaci, Luca Marvaldi, Desirée Negri, Gianni Mascelli, Raffaele Martino, Giulia Sepe, Antonio Cavallero) già annunciati nei giorni scorsi: sono Enza (Chicca) Dedali, 56 anni, avvocato, Monica Sfamurri, 53 anni avvocato, Luca Baldassarre, 31 anni, Coordinatore Infermieristico ASL 1 Imperiese.

Enza (Chicca) Dedali: “Da oltre 15 anni, insieme con i miei vicini di casa e con un gruppo di cittadini che via via si è allargato, ho coltivato e condiviso il desiderio di trasformare la Pigna in un quartiere accogliente. Abbiamo reso concreto questo sogno studiando, discutendo e anche litigando, perché spesso ai cambiamenti si arriva attraverso strade tortuose. Così è nata la mia passione per la politica, intesa come azione e cura concreta di ciò che mi circonda. Per me la politica è questo: cercare di realizzare sogni e progetti traducendoli in fatti concreti senza fermarsi davanti agli ostacoli, che a volte sono solo apparenti. È cercare il "noi", trovando i legami nascosti tra le cose e tra le persone. È praticare la collaborazione come antidoto all'individualismo. Una convinzione, questa, che si è ulteriormente rafforzata in me nel corso degli ultimi tre anni in cui ho quotidianamente lavorato, insieme ai miei colleghi del CDA, alla gestione e al rilancio dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Fare politica, infine, è unire competenza, consapevolezza e senso di responsabilità che si devono avere per poter amministrare "beni comuni". È non avere linee di partito da anteporre agli interessi collettivi reali. Da qui la mia decisione di sostenere una lista civica e libera. La concretezza e la capacità di sintesi dell’Avv. Alessandro Mager, che conosco e stimo da oltre 20 anni - non solo come professionista e collega - mi hanno convinta a candidarmi. La possibilità di farlo insieme con Gianni Mascelli, che, come me, è molto vicino al territorio, mi fa sentire sicura e a mio agio nell’affrontare le sfide che ci aspettano. Siamo una bella squadra e ci metteremo l’Anima!”.

Monica Sfamurri: "Ho deciso di candidarmi perché credo di poter portare la mia esperienza personale a professionale al servizio di questa città, per poter al meglio valorizzarla con interventi che ne aumentino non solo il prestigio, ma assicurino ai cittadini, residenti e non residenti, una qualità e vivibilità migliore, più sostenibile e fruibile per tutti".

Luca Baldassarre: “Ho deciso di candidarmi, pensando di poter contribuire attivamente al futuro di Sanremo, città in cui sono cresciuto e che vivo quotidianamente. Conosco Alessandro e la famiglia Mager da anni e stimo profondamente la sua integrità e determinazione nell’intenzione di servire la comunità. Credo fermamente nel suo progetto per una Sanremo migliore, basato sulla concretezza ed un futuro luminoso per la nostra amata città”.

Anima è un movimento civico-culturale di ispirazione liberal-democratica e cristiana, costituito a giugno 2023 con l’obiettivo di aggregare persone portatrici di diverse sensibilità del mondo sanremese e provinciale, per costruire una proposta per Sanremo 2024, che sostiene la candidatura di Alessandro Mager alla carica di Sindaco di Sanremo.

I.P.E.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium