Politica - 29 marzo 2024, 07:05

Bordighera, commissione consiliare dedicata all’organizzazione degli eventi: accolta la mozione di Trucchi

Votata all'unanimità in consiglio comunale

Bordighera, commissione consiliare dedicata all’organizzazione degli eventi: accolta la mozione di Trucchi

"Chiediamo di convocare, in tempi stretti, una commissione consiliare dedicata a un'analisi delle motivazioni che hanno portato a un modesto risultato circa la programmazione degli eventi e che specialmente valuti le modalità di miglioramento per il futuro, compresa la possibilità di individuare un consulente nel campo dell'organizzazione di eventi e di valorizzazione turistica". Lo ha chiesto il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Trucchi con una mozione in consiglio comunale a Bordighera, andato in scena ieri sera.

"Nei giorni successivi al termine delle festività natalizie e di fine anno ci sono pervenute segnalazioni di lamentele da parte di numerosi cittadini e anche di alcuni esercenti di attività commerciali circa una diffusa insoddisfazione relativa agli eventi proposti e predisposti dalla nostra amministrazione per tali ricorrenze" - ha detto il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Trucchi illustrando la mozione presentata dal gruppo consiliare Insieme in merito alla convocazione di una commissione consiliare dedicata all’organizzazione degli eventi - "Anche sui social sono apparse critiche che hanno toccato alcuni importanti aspetti dell'organizzazione del periodo natalizio: dall'illuminazione delle vie cittadine alle cassette in corso Italia fino agli eventi dell'ultima notte dell'anno".

Ha risposto l'assessore Melina Rodà: "Ci siamo confrontati e abbiamo deciso di accogliere la sua mozione. Pertanto, attendiamo i nominativi per convocare un tavolo dove poter affrontare i punti da lei evidenziati".

La mozione è stata poi votata all'unanimità.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU