Cronaca - 27 marzo 2024, 10:23

Airole, albero cade sulla linea ferroviaria: sindaco e residenti al lavoro per sgomberare i binari (Foto)

E' successo nei pressi della stazione del paese della val Roya

Airole, albero cade sulla linea ferroviaria: sindaco e residenti al lavoro per sgomberare i binari (Foto)

Traffico ferroviario bloccato a causa della caduta di un albero di mimosa sui binari ad Airole. E' successo questa mattina, intorno alle 6.45, nei pressi della piccola stazione ferroviaria del paese della val Roya.

Il treno che da Ventimiglia era diretto a Limone Piemonte, sulla linea Ventimiglia-Cuneo, ha così dovuto interrompere la sua corsa. Allertato il sindaco di Airole Maurizio Odoero, intorno alle 7.20, si è subito messo all’opera insieme a un consigliere comunale e ad alcuni residenti di Airole per togliere con roncole e motosega l'albero di mimosa caduto da un terreno prospicente i binari. 

"Abbiamo chiamato il Centro Operativo RFI di Genova per comunicare l'avvenuto sgombero della pianta dai binari chiedendo anche un intervento di pulizia e rimozione dal marciapiede dei resti dell'albero tagliato visto che si era sradicato da un'area di terreno di pertinenza della ferrovia" - fa sapere il sindaco di Airole Maurizio Odoero - "Grazie al tempestivo intervento il traffico ferroviario ha ripreso a circolare intorno alle 7.50".

"Si ringraziano i volontari per il preziosissimo aiuto" - commenta il sindaco Odoero"Hanno aiutato, pur sotto la pioggia, ad effettuare le operazioni di sgombero della pianta caduta".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU