Attualità - 25 marzo 2024, 10:22

Poste italiane, anche in Liguria torna l’appuntamento con il webinar di Educazione sui Servizi del Recapito

Il progetto conferma l’obiettivo di diffondere la cultura dei servizi del recapito tra i cittadini

Poste italiane, anche in Liguria torna l’appuntamento con il webinar di Educazione sui Servizi del Recapito

Oggi pomeriggio in Liguria torna l’appuntamento con il webinar di Educazione sui Servizi del Recapito: l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza di tematiche di grande attualità, quali l’innovazione e la sostenibilità, nel mondo della logistica.

La crescita esponenziale dell’e-commerce e lo sviluppo di nuovi business come il mercato del second hand portano con sé nuove sfide, che il settore ha raccolto innovando i processi e adottando strategie sempre più sostenibili. Per questo motivo Poste Italiane, consapevole del proprio ruolo sociale e della propria missione, per continuare a soddisfare le esigenze dei cittadini e garantire la presenza capillare sul territorio, ha avviato una serie di iniziative educative.

Durante le sessioni, della durata di circa un’ora, verrà approfondito come l’utilizzo diffuso delle più moderne tecnologie stia rivoluzionando il mondo del recapito e della logistica per soddisfare al meglio i bisogni emergenti dei consumatori e fornire alle aziende nuove opportunità, il tutto con un occhio attento alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi.

I cittadini della Liguria potranno quindi partecipare al webinar “La logistica tra innovazione e sostenibilità” accedendo dal seguente link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-postale-evento-25-marzo-2024.html, senza iscriversi.

Il progetto di Educazione sui Servizi del Recapito della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e video pillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web.

Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU