Politica - 22 marzo 2024, 11:47

Infrastrutture, vicepresidente Piana: "Nuovo slancio in tutta la Liguria con lo sviluppo della rete stradale"

"La Liguria torna rilevante quanto merita, evidenzia Piana, come porta di accesso all’Italia e come snodo fondamentale turistico e logistico"

Infrastrutture, vicepresidente Piana: "Nuovo slancio in tutta la Liguria con lo sviluppo della rete stradale"

Ringrazio il Ministro Matteo Salvini e il Viceministro Edoardo Rixi per l’ascolto delle nostre istanze territoriali che hanno confermato l’Armo-Cantarana e lo sviluppo dell’Aurelia Bis da Savona in poi nel maxi contratto Mit-Anas da 44 miliardi di euro per lo sviluppo infrastrutturale di tutto il Paese. Un impulso importantissimo che arriva a coronamento del lavoro svolto. La Liguria torna rilevante quanto merita, come porta di accesso all’Italia e come snodo fondamentale turistico e logistico. Con l’impegno della Lega per la prima volta il traforo Armo-Cantarana viene inserito tra le priorità di progetto e finanziamento. Un'opera fondamentale di cui mi sono occupato personalmente, che porterà finalmente sviluppo e benessere . Con i 44 miliardi di euro siglati da Mit - Anas si potenzia la rete stradale di tutta la Liguria, in particolare si definisce il completamento dell'Aurelia bis nel Savonese e nell'importante tratto tra Sanremo e Ventimiglia. Risposte concrete che la regione necessita per poter accelerare il proprio sviluppo e  migliorare la qualità di vita: obiettivi che la Lega ha mantenuto in tempi rapidi”.

Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale e allo Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana a seguito del contratto Mit-Anas.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU