Eventi - 10 febbraio 2024, 16:05

Casi Geolier al Festival, parla il sindaco di Sanremo: “I fischi? Non è il modo giusto di porsi, ma non è stata una questione di Nord o Sud”

Poi il primo cittadino tende la mano al rapper napoletano e gli dona un mazzo di fiori: “Un errore fischiare un ragazzo così giovane, personalmente mi è piaciuto”

Il sindaco Alberto Biancheri in sala stampa al Teatro Ariston (foto Duilio Rizzo)

Il sindaco Alberto Biancheri in sala stampa al Teatro Ariston (foto Duilio Rizzo)

Tra i fischi dell'Ariston, l'odio social riversato sugli account Rai, le accuse di discriminazione territoriale e i sospetti sul sistema del televoto, il 74° Festival di Sanremo sta avendo in queste ore la sua dose di polemiche in vista della finalissima.
La vittoria di Geolier nella serata delle cover non è andata giù al pubblico in sala che ha fischiato il verdetto per poi abbandonare l'Ariston al momento dell'esibizione post premiazione.

Durante la conferenza stampa di mezzogiorno è stato tirato in ballo anche il sindaco Alberto Biancheri che, però, non ha avuto possibilità di replicare. Il primo cittadino, quindi, ha parlato ai nostri microfoni a margine della conferenza.
Credo che non sia una questione di Nord o Sud, penso solo che il pubblico non abbia gradito una scelta artistica - ha detto Biancheri al termine della conferenza stampa - è un errore fischiare un ragazzo così giovane, non è il modo giusto di porsi. Un grande abbraccio a Geolier, personalmente mi è piaciuto”.

Nel pomeriggio, inoltre, il primo cittadino ha fatto recapitare al cantante napoletano un mazzo di fiori di Sanremo con un messaggio: “Forza Geolier, da parte della città di Sanremo”. E subito il dono è finito tra le storie Instagram del rapper.

Il sindaco, quindi, prende le difese di Geolier imputando, però, la reazione del teatro a uno scarso gradimento per l'esito della gara. Pare infatti che l'Ariston fosse particolarmente schierato dalla parte di Angelina Mango e della sua toccante interpretazione di "La rondine" di papà Pino. Da qui la reazione alla vittoria del medley "Strade" proposto da Geolier insieme a Guè, Luche' e Gigi D'Alessio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU