Calcio - 31 gennaio 2024, 16:58

Calcio, Serie D. La Sanremese rimonta due volte la Lavagnese, le reti di Ibe e Lordkipanidze valgono un pari esterno

Dopo la sconfitta di domenica con il Bra i matuziani tornano a muovere la classifica nel turno infrasettimanale

Calcio, Serie D. La Sanremese rimonta due volte la Lavagnese, le reti di Ibe e Lordkipanidze valgono un pari esterno

LAVAGNESE - SANREMESE 2-2
RETI: 15’ e 64’ Cericola - 24’ Ibe, 68’ Lordkipanidze
LAVAGNESE: Donini, Sanguineti, Vannucci, Lionetti, Giambarresi, Berardi, Lupinacci, Mulattieri, Cericola, Lombardi, Villa. A disposizione: Ragher, Masini, Avellino, Bitti, Suarato, Ferraro, Marcellusi, Righetti, Magazzù. Allenatore: Ruvo
SANREMESE: Bohli, Salto Lomba, Bregliano, Bechini, Ibe, Di Fino, Lordkipanidze, Cesari, Larotonda, Pietrelli, Vassallo. A disposizione: Khamitov, Ferrauto, Santanocito, Biagini, Gatto, Incorvaia, Spatari, Conti. Allenatore: Gori
ARBITRO: Gai di Carbonia
ASSITENTI: Mascia di Cagliari e Massa di Carbonia
NOTE: giornata di sole. Ammoniti Cesari, Di Fino, Cericola.

La Sanremese torna a casa con un punto dopo il match sul campo della Lavagnese: nel turno infrasettimanale di Serie D, la squadra di Gori ha pareggiato 2-2 contro i bianconeri del levante ligure.

Al "Riboli" di Lavagna i padroni di casa hanno preso il controllo nel primo tempo portandosi in vantaggio al minuto 15' grazie ad un colpo di testa di Cericola che ha scavalcato Bohli. La reazione ospite è arrivata però già nella seconda metà della prima frazione ed è culminata con il gol del pareggio: al 24' un bolide di Ibe da 30 metri si è insaccato sotto l'incrocio alla destra di Donini.

Nel secondo tempo è stata ancora la Lavagnese a partire meglio trovando il nuovo vantaggio al 64' sempre con Cericola, ma al 68' Lordkipanidze ha fissato il risultato sul definitivo 2-2: un epilogo sostanzialmente giusto per quanto visto nei 90 minuti.

Con il pareggio odierno la Sanremese sale a quota 29 punti in classifica, rimanendo a +2 sulla zona playout (il Chieri è a quota 27) e allungando di un punto sul Derthona (28) sconfitto dal Chisola.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU