Club Tenco - 21 ottobre 2023, 15:45

Sanremo: Leti Dafne e Federico Sirianni stasera al Premio Tenco 2023

L’artista cremonese, che unisce il rap e la lirica, ed il cantautore genovese, finalista Tenco 2022, saranno ospiti della serata di sabato 21 ottobre in occasione della consegna delle Targhe Tenco 2023

Sanremo: Leti Dafne e Federico Sirianni stasera al Premio Tenco 2023

Leti Dafne è una cantante lirica e autrice teatrale con una formazione classica che si è sempre dimostrata aperta alle novità e alla sperimentazione.

Dal 2015 ha iniziato a comporre le sue canzoni diventando un’artista unica nel suo genere unendo due mondi distanti: il rap e la lirica. Crede fermamente che attraverso il rap e una buona metrica si possano veicolare messaggi di ogni tipo, inclusi quelli di natura sociale, politica e culturale.

«Sono felice ed incredula - dichiara Leti Dafne -. Durante la pandemia ho passato una delle crisi più grandi della mia vita. Una depressione profonda che non mi permetteva di scrivere. Poi, un paio di settimane fa mi è arrivata una mail che nell’oggetto diceva: “A volte i sogni si avverano”, mi si invitava a partecipare al Premio Tenco, e non potevo crederci. È proprio vero, a volte i sogni si avverano!».

Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, adottato in età adulta da Torino, dopo 30 anni dal suo esordio musicale, si esibirà sul palco dell’Ariston stasera. Così l’artista: «Torno al Tenco esattamente dopo 30 anni dal mio esordio musicale. Nell'ottobre del 1993 Amilcare Rambaldi mi invitò personalmente sul palco dell'Ariston come miglior esordiente. 30 anni dopo, con sei album e tantissimi concerti sulle spalle, torno dove tutto è cominciato. È un bellissimo cerchio che si chiude, nella speranza che se ne apra un altro altrettanto fortunato».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU