Attualità - 16 agosto 2023, 07:14

Rigenerazione urbana per Taggia: il Comune ha pronto un progetto per il centro

In questi giorni è stato approvato il progetto, per un intervento di circa 420mila euro.

Rigenerazione urbana per Taggia: il Comune ha pronto un progetto per il centro

Il Comune di Taggia punta alla Rigenerazione Urbana per rifare completamente la pavimentazione di via Mazzini. In questi giorni è stato approvato il progetto, per un intervento di circa 420mila euro. 

I lavori prevedono lo smantellamento e la ricollocazione della nuova pavimentazione lungo tutta la via, da piazza Santissima Trinità fino a piazza Spinola. La pratica viene seguita dall'assessore ai lavori pubblici Espedito Longobardi e prevede di uniformare i tratti più vecchi con lo stesso stile adottato in piazza Garibaldi. 

Un intervento che promuoverà omogeneità tra gli spazi pubblici, sicurezza e inclusività. Infatti, i nuovi marciapiedi saranno fatti nel pieno rispetto dell'abbattimento delle barriere architettoniche per aiutare anziani e persone disabili. 

Il servizio Programma di Rigenerazione Urbana 2023 gestisce la presentazione delle proposte per l'inserimento nell' Elenco Triennale degli Ambiti di Rigenerazione Urbana da parte delle Amministrazioni comunali. Presentare il progetto per Taggia vuol dire ambire ad ottenere il finanziamento da parte di Regione. Se l'intervento vedrà la luce, se ne parlerà nel 2024. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU