Attualità - 03 luglio 2023, 17:27

C'è un nuovo comandante alla guida della Polizia Locale di Taggia

Il nuovo comandante della Polizia Locale ha 47 anni ed ha una formazione specifica nel campo della legge.

Da sinistra, Vittorio Boeri e Massimo Crudo

Da sinistra, Vittorio Boeri e Massimo Crudo

Cambio al vertice della Polizia Locale di Taggia. Massimo Crudo è il nuovo comandante. Dal 1° luglio ha preso il posto di Vittorio Boeri che guidava gli agenti del corpo tabiese esattamente da 4 anni. L'ex comandante rimarrà, tornando ad assumere il precedente incarico di vice. 

Crudo ha 47 anni, è laureato in giurisprudenza ed è un avvocato. Oltre a questo, vanta specializzazioni in numerosi campi. Da curriculum, ha conseguito un master di primo livello in materie giuridico economiche, ha frequentato corsi in scienze medico forensi con i RIS di Parma, è un mediatore civile commerciale, ha una specializzazione forense conseguita presso la scuola Mauro De Andrè di Genova e sta acquisendo un master in secondo livello per la gestione della Polizia Locale. Il suo primo incarico nella polizia locale è stato nel 2014 presso il comando di Bordighera. Soltanto due anni dopo è arrivato a Taggia dove si è formato ed è progredito di carriera arrivando a diventare vice commissario e poi l'incarico assunto da sabato. 

"Si tratta di un avvicendamento naturale - spiega il sindaco di Taggia, Mario Conio che ha anche la delega alla polizia locale - Nel luglio 2020, in seguito al pensionamento dell'allora comandante Enrico Borgoglio, il successore, Vittorio Boeri mi aveva comunicato l'intenzione di accettare l'incarico, preannunciando una disponibilità temporanea che si è esaurita a giugno di quest'anno".  

"Mi aspetto una proficua collaborazione con il nuovo comandante Crudo. - aggiunge - Per il nostro comune è sicuramente una grande opportunità: al vertice della Polizia Locale avremo una persona con un alto livello formativo. Questo è un settore strategico per Taggia. C'è sempre necessità di garantire sicurezza e decoro urbano. Ambiti che vanno di pari passo con altri settori come quello dei lavori pubblici e dell'ambiente. C'è bisogno che gli agenti mantengano e incentivino la vicinanza con residenti e turisti".

"Se guardo al futuro, abbiamo dato il via ad un importante cambiamento con la sperimentazione dell'abbassamento del limite di velocità a 30 km/h in via Lungo Argentina (LINK). - conclude il sindaco Conio - Ulteriori interventi interesseranno anche il resto del territorio comunale. Un progetto in più fasi per mettere la sicurezza del cittadino al centro".  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU