Attualità - 05 giugno 2023, 07:14

Sanremo mette mano al regolamento per i dehors: possibilità di allargamento e deroghe per i grandi eventi

Previsto anche un passaggio intermedio prima di arrivare alla sospensione per infrazione

Sanremo mette mano al regolamento per i dehors: possibilità di allargamento e deroghe per i grandi eventi

Il Comune di Sanremo mette mano al regolamento dei dehors, tema sempre estremamente delicato specie con l’avvicinarsi della stagione estiva. La pratica è stata visionata e analizzata dalla seconda commissione.

Andiamo a votare l’adeguamento del regolamento con una revisione da parte degli uffici per la semplificazione delle procedure - ha spiegato durante la riunione l’assessore al Demanio Mauro Menozzi - abbiamo inserito norme che vanno a colmare aspetti del regolamento precedente concordate con le associazioni di categoria alla fine di aprile, hanno avuto il tempo necessario per esprimere le loro osservazioni”.

Stando a quanto esposto dall’assessore Menozzi, grazie alla revisione del regolamento risarà la possibilità di ampliare gli spazi in deroga sopra i 60 metri con un aumento della tariffa del 50% per il solo spazio di eccedenza. Prevista nel nuovo regolamento anche la deroga per le grandi manifestazioni e le esigenze specifiche che possono avere alcuni commercianti del centro. Infine, alla voce ‘sanzioni’, è stata prevista una multa intermedia per fare in modo che non si arrivi immediatamente alla sospensione dopo tre infrazioni: in questo caso ci sarà un ulteriore passaggio con 45 giorni di tempo per regolamentare la posizione prima che subentri la sospensione della concessione per il dehors.

Dopo la discussione e l’approvazione in commissione ora la parola passa al consiglio comunale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU