Attualità - 01 giugno 2023, 10:52

Alla scuola di Santo Stefano al Mare sventola la Bandiera Verde (foto e video)

Quest’anno il progetto è incentrato sulla corretta alimentazione e sull’importanza di praticare sport

Le immagini dalla scuola di Santo Stefano al Mare

Le immagini dalla scuola di Santo Stefano al Mare

Sulla scuola di Santo Stefano al Mare da oggi sventola la Bandiera Verde della FEE, simbolo degli istituti che si impegnano per la diffusione di buone pratiche tra gli studenti, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione.
La scuola ha conseguito la prima bandiera verde nel 2017, ed è stato uno dei primi istituti della provincia di Imperia ad ottenere il riconoscimento, confermato anche negli anni a seguire. 

Quest’anno il progetto è incentrato sulla corretta alimentazione e sull’importanza di praticare sport, elementi fondamentali per trasferire ai bambini uno stile di vita sano e stimolare l’abbandono di comportamenti errati.
Il progetto è iniziato a gennaio, nella prima fase sono state volte delle lezioni teoriche, durante le quali sono stati forniti agli alunni concetti basilari per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e sulle principali nozioni in tema di alimentazione. A seguire ciascuna classe ha svolto delle attività pratiche, diversificate in base all’età degli alunni.

Infine, la scuola sta realizzando un manifesto digitale dove verranno raccolte tutte le fasi del progetto attraverso le fotografie più significative. Il lavoro verrà divulgato sia sul sito della scuola e sia all'intera cittadinanza con la collaborazione del Comune di Santo Stefano al Mare.

Le interviste

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU