Politica - 11 maggio 2023, 22:49

Elezioni, Panetta: "Ventimiglia ha bisogno di un palazzetto dello sport e di sviluppare il turismo sportivo" (Foto e video)

Lo sport è un tema particolarmente sentito dal candidato sindaco della Federazione Civica

Elezioni, Panetta: "Ventimiglia ha bisogno di un palazzetto dello sport e di sviluppare il turismo sportivo" (Foto e video)

“Lo sport per noi è di fondamentale importanza perché contribuisce a creare aggregazione giovanile, visto che in un gruppo sportivo i nostri ragazzi riescono a crescere in maniera più sana e con la giusta competizione. La nostra intenzione è di creare un palazzetto dello sport destinato a tutte le associazioni sportive cittadine che faccia poi anche da volano per lo sviluppo di un turismo sportivo - dice il candidato sindaco di Ventimiglia Tiziana Panetta parlando di uno dei punti del suo programma elettorale. Tra gli obiettivi della Federazione Civica e delle sue liste “Ventimiglia nel cuore" e “Oltre” con le quali Panetta concorre alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, sono, infatti, previsti anche interventi e progetti per lo sport.

Oltre a migliorare le strutture sportive già esistenti, uno degli obiettivi è la creazione di un Palazzetto dello Sport. “Purtroppo, i centri sportivi mancano e quelli esistenti hanno necessità di manutenzione che deve essere adesso straordinaria ma poi dovrà diventare ordinaria. Le strutture del Tennis Club Ventimiglia e del Morel necessitano di interventi ciclici come tutte le altre strutture sportive della città (Palaroja, palestra ex Gil e pallone del centro studi di via Roma). Sono centri di aggregazione per i nostri ragazzi che devono essere incentivati e potenziati nella prospettiva futura, che per noi è fondamentale, di creare un palazzetto dello sport” - sottolinea Panetta.

“Bisogna incentivare anche un turismo collegato agli sport del mare” - aggiunge Panetta - ”Abbiamo associazioni come il Circolo Velico Ventimigliese, che possono offrire potenzialità turistiche per i nostri ragazzi. Noi vogliamo incentivarle nel modo più ampio possibile”.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU