Politica - 27 marzo 2023, 13:38

Sanremo: in commissione il nuovo regolamento dell'Annonario, si va verso un mercato che sarà diverso dall'attuale

Intanto andrà a bando il bar interno e partirà anche la gara per le dieci concessioni attualmente non utilizzate

Sanremo: in commissione il nuovo regolamento dell'Annonario, si va verso un mercato che sarà diverso dall'attuale

E’ stato approvato questa mattina in Commissione il nuovo regolamento del Mercato Annonario di Sanremo. Un regolamento che prevede la possibilità di cambiare la storia del mercato e che sarà oggetto di un tavolo aperto, tra maggioranza, opposizione e categorie del commercio.

La conferma arriva dall’Assessore competente, Mauro Menozzi: “Sblocchiamo in questo modo una situazione ferma da anni – ha detto – per aprirci a un ragionamento per un mercato diverso e non più ‘Annonario’. Dobbiamo innovare la ricetta e aprirci a un’offerta diversificata”.

A breve partirà finalmente il bando per assegnare il bar interno al mercato e anche la gara per affidare la decina di concessioni interna al momento rimaste vacanti. L’opposizione ha confermato oggi che, nel consiglio di dopodomani durante il quale è prevista la discussione sul regolamento stesso, presenterà una serie di emendamenti.

I futuri cambiamenti potranno vedere vendite diverse dall’obbligo di alimentari che attualmente vincola l’Annonario, ma non sono escluse eventuali rimostranze da chi, invece, vende all’esterno (ambulanti). Sarà una situazione da discutere mentre dall’Amministrazione è prevista una modifica anche ai canoni dei banchi, il cui ammontare è fermo da moltissimi anni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU