Attualità - 27 marzo 2023, 13:04

“Piantiamo un milione di alberi”: seconda edizione, a Pornassio bambini in festa con Accademia Kronos

I ragazzi delle scuole primaria e dell'infanzia, aiutati dagli studenti dell'Istituto Forestale di Ormea hanno provveduto a mettere a dimora alcuni alberi di pero da fiore

“Piantiamo un milione di alberi”: seconda edizione, a Pornassio bambini in festa con Accademia Kronos

Nella splendida cornice delle scuole del castello di Pornassio si è svolta la seconda edizione della manifestazione di Accademia Kronos "Piantiamo un miliardo di alberi”.

I ragazzi delle scuole primaria e dell'infanzia, aiutati dagli studenti dell'Istituto Forestale di Ormea hanno provveduto a mettere a dimora alcuni alberi di pero da fiore. Erano presenti il sindaco Vittorio Adolfo e alcuni esponenti della giunta e del consiglio comunale,  che hanno portato ai ragazzi e ai loro insegnanti il saluto dell'amministrazione comunale. 

Alla Scuola Forestale di Ormea è stata consegnata la bandiera simbolo della campagna - io faccio la mia parte- di Accademia Kronos,con cui vengono premiati Enti, scuole o persone che si sono distinte per il loro impegno a favore dell'ambiente e degli animali.

Al termine, ai bambini è stato consegnato il calendario AK del 2023 e un segnalibro piantabile, al cui interno sono inclusi semi, che interrati faranno nascere un girasole. Sabato 25, nel pomeriggio un altro albero è stato piantumato presso la chiesa medievale di San Antonino nella frazione di Ottano.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU