Attualità - 25 marzo 2023, 19:25

Al Campionato Provinciale di scacchi, Giorgia Griza conquista il titolo di campionessa provinciale

Al torneo di Imperia hanno partecipato in tutto dieci studenti dell’Istituto Comprensivo di Bordighera disputando ottime prove

Ottima prova per i ragazzi del corso avanzato di scacchi dell’Istituto Comprensivo di Bordighera al Campionato Provinciale di scacchi, che si è disputato oggi a Imperia, presso la la S.O.M.S. di via Carducci, organizzata dal Circolo Scacchistico Imperiese.

“I nostri dieci ragazzi – spiega Rita Franciotto -, guidati dall’istruttore Giancarlo Munaro, hanno disputato un’ottima prova, in particolare Giorgia Griza, classe 2012, dalla classe 1^A, che ha conquistato il titolo di campionessa provinciale. Riccardo Neri, della 3^C, ha conquistato un piazzamento utile per la qualificazione alle finali nazionali, che si svolgeranno a luglio a Tarvisio.

Il nostro plauso va comunque anche ad Alexander M., Angelo N., Anna Rebecca G., Clara G., Federico B., Olexander B., Viktor B., Vincenzo L, che avranno comunque ancora la possibilità di qualificarsi nel corso della prossima gara provinciale, alla quale potranno anche partecipare Chiara S. e Lavinia S., assenti perché selezionate a rappresentare la Scuola a Parigi, per il progetto Erasmus Plus”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU