Attualità - 22 marzo 2023, 07:01

Bordighera: dal Comitato Croce Rossa 35mila siringhe per l'emergenza terremoto in Turchia

Il materiale è stato assemblato ed inviato tramite canali di Croce Rossa per essere consegnato direttamente presso la struttura sanitaria

Bordighera: dal Comitato Croce Rossa 35mila siringhe per l'emergenza terremoto in Turchia

Il Presidente della Croce Rossa di Bordighera, Vincenzo Palmero, ha portato a compimento l'impegno preso subito dopo il grave terremoto che ha colpito la Turchia più di un mese fa.

È stato lanciato un appello per affrontare l'emergenza terremoto e si è provveduto ad acquistare, tramite donazioni finalizzate, circa 35.000 siringhe di vari tipi e misure, da inviare all'Ospedale da Campo, già presente in Turchia, inviato dalla Regione Piemonte tramite la nave San Marco.

Il materiale è stato assemblato ed inviato tramite canali di Croce Rossa per essere consegnato direttamente presso la struttura sanitaria. Il Presidente Palmero ringrazia quanti hanno risposto con generosità ed entusiasmo all'appello a suo tempo lanciato: "È bello che nel momento delle grandi tragedie ci sia chi con grande consapevolezza e generosità sa fare propri i dolori e le necessità degli altri".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU