Attualità - 20 marzo 2023, 13:35

Ultimi giorni per presentazione domanda di partecipazione a concorso per allievi marescialli della Guardia di Finanza

Il termine per partecipare al concorso è fissato per il prossimo 23 marzo entro le ore 12

Ultimi giorni per presentazione domanda di partecipazione a concorso per allievi marescialli della Guardia di Finanza

Il prossimo 23 marzo, alle ore 12.00, scadranno i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di n. 1.230 allievi marescialli al 95° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

I posti disponibili sono così ripartiti:
n. 1.135 destinati al contingente ordinario;
n. 95 destinati al contingente di mare.

I vincitori saranno ammessi a un corso di formazione a carattere universitario, in qualità di allievi marescialli, e saranno iscritti, a cura del Corpo, a un corso di laurea in discipline economico-giuridiche. A conclusione dell’intero ciclo formativo, i futuri marescialli neolaureati saranno destinati ai Reparti del Corpo presenti sul territorio nazionale.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, anche se già alle armi, che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda (entro le ore 12:00 del 23 marzo 2023) compiuto il 17° anno di età e non superato il giorno di compimento del 26° anno di età.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, i concorrenti devono munirsi di uno dei seguenti strumenti di autenticazione:

a. Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
b. Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” con l’impiego della carta di identità elettronica (CIE) rilasciata dal Comune di residenza.

Ultimata la registrazione al portale, i candidati possono compilare il form della domanda di partecipazione – raggiungibile tramite la propria area riservata – e concluderne la presentazione seguendo la relativa procedura automatizzata.

Ulteriori informazioni e dettagli sul concorso e relativi esiti possono essere reperiti sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it e tramite l’APP Mobile “GdF Concorsi”, disponibile sui servizi di distribuzione digitale Google Play e App Store oppure scansionando con il proprio dispositivo mobile il QR code presente sul citato portale.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU