Attualità - 19 marzo 2023, 12:46

Sanità: in provincia carenza di medici in anestesia e rianimazione, Asl 1 continua la ricerca

Pubblicato un avviso per la procedura comparativa per organizzare i colloqui, in modo da coprire un monte complessivo 540 ore mensili

Sanità: in provincia carenza di medici in anestesia e rianimazione, Asl 1 continua la ricerca

I problemi legati ai ritardi sulle liste d’attesa per interventi e visite in Asl 1 ha spinto l’azienda sanitaria imperiese a cercare medici specializzati in anestesia e rianimazione, ai quali conferire incarichi di lavoro autonomo.

Proprio per questo l’Asl 1 ha pubblica un avviso per la procedura comparativa per organizzare i colloqui, che serviranno a cercare medici, in modo da coprire un monte complessivo 540 ore mensili (massimo 30 accessi mensili da 6 ore per ciascun incaricato).

La speranza di Asl è quella, con l’arrivo dei nuovi medici, di ridurre la perdurante e notevole carenza di personale dirigente medico in anestesia e in rianimazione, sia per assunzioni a tempo indeterminato che a tempo determinato. I medici che accetteranno saranno assegnati ai due reparti per 12 mesi e, a loro, sarà corrisposto un compenso lordo pari a 75 euro l’ora.

Ai medici sarà chiesta la formazione continua in riferimento alle attività proprie del profilo professionale richiesto e la flessibilità all’attività da svolgere nelle varie sedi territoriali dell’azienda. Ovviamente i medici non saranno dipendenti di Asl 1 ma forniranno una prestazione di lavoro autonomo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU