Mercoledì 15 marzo, in occasione dell'inaugurazione della nuova palestra di Coldirodi dedicata a "Suor Elvira Econimo", il Lions Club Sanremo Host ha consegnato circa 90 bandiere tricolori a tutti i bambini presenti della scuola elementare di Coldirodi. Il service con la consegna delle Bandiere, viene promosso ogni anno dal Multidistretto 108 Italy del Lions International a livello Nazionale.
Oltre 38.400 soci Lions Italiani consegnano, in accordo con i dirigenti scolastici, professori e maestri della propria città, migliaia di bandiere tricolori, ai bambini delle scuole primarie e secondarie. Tra gli scopi del Lions International, è quella di diffondere i principi del “buon governo e di buona cittadinanza” i soci del Distretto 108 Ia3 come altri soci italiani, hanno scelto tra le varie attività di servizio, di diffondere tra i giovani, in età scolare “la Bandiera Italiana e l'inno Nazionale”, perchè ricordino il valore del Vessillo, che rappresenta la Patria, il rispetto per la Bandiera, l'attaccamento alla Nazione ed ai suoi simboli.
La cerimonia di consegna delle bandiere Tricolori è stata fatta alla presenza del Vescovo Mons. Suetta, del Superiore Generale dell'O.N.M.P.I. Don Savino D'Amelio, del Segretario Generale Don Cesare Faiazza, del vicesindaco Costanza Pireri, del Sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti, del Consigliere Comunale Luca Lombardi e di altre autorità civili e Militari.
Il Presidente del Lions Club Sanremo Host Domenico Frattarola, accompagnato dai soci Guido De Angeli, Enzo Benza, Franco Ballestra, Massimo Napoli e Roberto Pecchinino, dopo una breve presentazione su chi sono i Lions e perchè l'associazione dona ai bambini il tricolore in occasione della Festa Nazionale del 17 marzo, ha distribuito le bandiere agli alunni della scuola Elementare “Padre Semeria” di Coldirodi. I piccoli erano accompagnati dai maestri Adriana, Alessandro P., Antonella, Barbara, Francesca, Claudia, Alex, Lara, Emanuela, Martina, Vittoria e Alessandro S. Erano presenti alla consegna del tricolore anche le socie Lions Maria grazia Tacchi e M.Luisa Ballestra (L.C. Sanremo Matutia).
Alla cerimonia di inaugurazione della palestra “Suor Elvira Econimo”, hanno curato il servizio di sicurezza due Associazioni di Volontariato, guidate da due Presidenti Lions, per i Rangers d'Italia Presidente Lorenzo Prette (L.C. Bordighera Otto Luoghi) e per l'Associazione Carabinieri sezione di Imperia, il Presidente Ernesto Fresca Fantoni (L.C. Bordighera Host).
RP