Attualità - 18 marzo 2023, 13:35

Nasce a Imperia la collaborazione con l’Associazione “Prendiamoci per Mano – APS – Progetto Parkinson” (foto)

Al via presso il Centro Carpe Diem attività che prevedono momenti di incontro, dialogo ed ascolto per i malati

Nasce a Imperia la collaborazione con l’Associazione “Prendiamoci per Mano – APS – Progetto Parkinson” (foto)

Nasce a Imperia la collaborazione tra il Comune, nella figura dell’assessore Luca Volpe, con l’Associazione “Prendiamoci per Mano – APS – Progetto Parkinson”.

Al via attività che prevedono momenti di incontro, dialogo ed ascolto per i malati di Parkinson. Muove dunque i primi passi il progetto varato dalla giunta comunale di Imperia messo a punto nei mesi scorsi con l’Aps che ha la propria sede legale ad Albenga, per l'organizzazione di attività di supporto ai malati. 

"Tra le iniziative previste -dice l'assessore ai Servizi sociali Luca Volpe -  anche eventi rivolti a sensibilizzare l'intera cittadinanza verso le problematiche specifiche di questa terribile malattia"

Attualmente in provincia di Imperia sono circa 1.500 le persone affette dalla malattia di Parkinson, ma non esisteva un'associazione che si occupasse di tali problematiche. Con la collaborazione con l’associazione albenganese è stata anche trovato un locale del centro comunale 'Carpe diem' per poter svolgere le attività di ascolto e le iniziative in programma.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU